Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
65
Sei in: Calendario

La Milano Sotterranea

Domenica 3 dicembre alle ore 14.30 con ritrovo in piazza Duomo Arengario (sotto il portico) a Milano - > visita-percorso "La Milano Sotterranea"...

Dal 02-11-2017 al 03-12-2017

milano

La Milano Sotterranea

Milano ha una storia millenaria, una storia che l'ha vista sempre protagonista, una storia che, secolo dopo secolo, ha lasciato traccia di sé soprattutto nel sottosuolo, dove si nascondono aree e resti di non sempre facile accesso e approccio. In un percorso che parte dagli scavi sotto il sagrato del Duomo, che si snoda nelle gallerie della metropolitana per prolungarsi sotto Piazza Missori, andremo ricucendo gli strappi di una trama affascinante e misteriosa di duemila anni di storia della nostra città. Vedremo i resti dell'antica Mediolanum nella nostra centralissima Piazza del Duomo tra il Battistero di San Giovanni ad Fontes, la Basilica di Santa Tecla, tombe e lastricati di strade romane. Ammireremo la città medievale sopravvissuta nelle viscere della terra attraverso la Cripta di San Giovanni in Conca e altro ancora. Milano non finisce mai di stupirci!


Visita-Percorso di circa 2 ore con Guida Professionale in esclusiva. Appuntamento domenica 3 dicembre con ritrovo alle ore 14.20 in piazza Duomo Arengario (sotto il portico) a Milano.

Per informazioni contattare info@officinedellacultura.it oppure 335.7871940 (Fabrizio) - 348.2728096 (Donato). L'iniziativa è organizzata da Officine della Cultura a.p.s. con il patrocino della Città di Paderno Dugnano.