Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
65
Sei in: Calendario

Frida Kahlo

Domenica 22 aprile alle ore 14.00 visita-percorso al Museo Mudec che ospita il tributo a Frida Kahlo...

Dal 23-03-2018 al 22-04-2018

frida

Frida Kahlo
Oltre il mito

Il MUDEC ospita un tributo speciale a Frida Kahlo, realizzando una mostra molto diversa dalle tante già dedicate all'artista. Un percorso con opere - olii, disegni, acquarelli, lettere, fotografie -( provenienti dalle principali istituzioni museali di Messico e Stati Uniti, alcune delle quali per la prima volta in Italia), che guida il visitatore alla scoperta delle molte luci e ombre che hanno caratterizzato la vita e la produzione di Frida. Un percorso che propone una nuova chiave di lettura, che supera la "semplicistica" relazione tra vita e arte dell'artista, grazie alla rilettura di documenti e alla riscoperta di inediti materiali d'archivio trovati principalmente nel 2007 nella Casa Azul (dimora dell'artista a Città del Messico). Quattro le sezioni della Mostra: Donna - Terra - Politica - Dolore attraverso le quali leggere ed accostare Frida, la sua sofferenza e il suo grande coraggio, l'ironia e l'irruenza, la dimensione simbolica, la forte personalità e le debolezze, l'amarezza per i tradimenti di Diego Rivera.!! Frida Kahlo è un mito, una donna diventata un'icona grazie anche alla sua arte dalla cifra così personale e appassionata. Frida è un universo da scoprire o, come propone la mostra al Mudec da "riscoprire" e da amare.

Visita-Percorso di circa 2 ore con Guida Professionale in esclusiva. Appuntamento domenica 22 aprile con ritrovo alle ore 13.50 a Palazzo Mudec in via Tortona, 56 a Milano.

Per informazioni contattare info@officinedellacultura.it oppure 335.7871940 (Fabrizio) - 348.2728096 (Donato). L'iniziativa è organizzata da Officine della Cultura a.p.s. e con il patrocino della Città di Paderno Dugnano.