Logo stampa
 - Home Page

Sei in: Notizie

Corso base di apicoltura

Il Parco Nord organizza un corso di apicoltura nelle domeniche del mese di febbraio. Le lezioni dalle ore 14.00 alle ore 17.00 presso la Cascina Centro Parco...

corso api

Corso base di apicoltura

Il Parco Nord organizza un corso di apicoltura nelle domeniche del mese di febbraio (4, 11, 18 e 25) con la collaborazione del dr. Maurizio Ghezzi. Le lezioni si svolgeranno presso la Cascina Centro Parco e prevederanno la possibilità di aprire un apiario comune.

Il corso si strutturerà in 4 lezioni teoriche e 2 pratiche, che si terranno dalle ore 14.00  alle 17.00 presso la Cascina Centro Parco in via Clerici,150 Sesto San Giovanni.

Le lezioni saranno tenute dal dr. Maurizio Ghezzi, da anni grande appassionato ed esperto di apicultura. Il costo complessivo del corso è di 50 €, mentre il costo per la partecipazione ad una singola lezione è di 15 €. Il tetto massimo di iscrizioni al corso è di 30 persone.

Per l’iscrizione al corso è necessario contattare la referente del progetto al suo indirizzo mail giulia.segati@parconord.milano.it

tel. 02 2441016.1 - giulia.segati@parconord.milano.it

Come raggiungere la sede del Parco

In auto: uscita Sesto S.G.-Cinisello B. A4 MI-VE, 2 km in direzione Milano, svolta a dx per Bresso-Parco Nord
In auto da Milano: viale Fulvio Testi in direzione Monza-Lecco, 1 km fuori dal Comune di Milano seguire indicazioni a sx per Bresso-Parco Nord

Con i mezzi pubblici:

-Da Mi C.le Autobus 723 per Monza - Fermata Centro Scolastico Parco Nord - poi scavalcare passerella ciclopedonale.

-MM3 ZARA poi cambiare con MM5 fino al capolinea BIGNAMI ed accedere a piedi al Parco. Oppure alla fermata M5 BIGNAMI prendere la metrotranvia 31 direzione Cinisello e scendere alla fermata successiva Parco Nord Torretta (limite tariffa urbana) o alla fermata Parco Nord Clerici (interurbana).

-MM1 SESTO RONDÒ poi autobus 708 per Bresso - Fermata Parco Nord.

Per approfondimenti: