Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
65
Sei in: Notizie

Sport di tutti

Sei un'associazione sportiva e vuoi partecipare al progetto Sport di tutti young? Hai tempo fino al 4 dicembre. Scopri i dettagli...

sportditutti

Sport di tutti è il programma per l’accesso gratuito allo sport: un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. Sport di tutti è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Sport di tutti Young è un percorso sociale, sportivo ed educativo che offre attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Il progetto ha l'obiettivo di:

  • garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico

  • incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica

  • supportare le società e associazioni sportive

  • offrire servizi alla comunità di riferimento

Il progetto è aperto dal 12 novembre e fino alle ore 16.00 del 4 dicembre.

Per accedere alla piattaforma per la candidatura clicca qui

 
Da scaricare: