Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
108
Sei in: Notizie

Piano Anticorruzione e Piano della Performance

Approvati dalla Giunta Comunale il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza relativo al triennio 2020-2022 e il Piano della Performance...

Approvati il Piano Anticorruzione e il Piano della Performance

E' possibile prendere visione e consultare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza relativo al triennio 2020-2022 approvato dalla Giunta Comunale lo scorso 23 gennaio. Oltre a prevedere le misure di prevenzione obbligatorie per legge e quelle ulteriori adottate dell’Ente, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza viene approvato annualmente tenendo conto anche delle indicazioni fornite dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) e delle nuove norme approvate dal Legislatore. Il Piano individua le attività nell’ambito delle quali è più elevato il rischio di corruzione e definisce le azioni idonee a prevenire e contrastare il rischio di corruzione intervenendo nei processi decisionali, in particolare nelle fasi di formazione, attuazione e controllo delle decisioni.

Giovedì 30 gennaio 2020, la Giunta Comunale ha approvato il Piano della Performance 2020-2022 che è il documento programmatico con valenza triennale che individua gli indirizzi e gli obiettivi da raggiungere nonché gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance dell'Amministrazione.

I due documenti sono pubblicati all’interno della sezione Amministrazione Trasparente ai seguenti percorsi: