Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
  • Calendario
    Vai al mese precedente Febbraio 2021 Vai al mese sucessivo
    D L M M G V S
     
      01 02 03 04 05 06
    07 08 09 10 11 12 13
    14 15 16 17 18 19 20
    21 22 23 24 25 26 27
    28            
     
     
108
Sei in: Notizie

Dal primo marzo lavori sulla rete fognaria di via Gramsci

Inizieranno il primo marzo e dureranno un mese circa i lavori di Gruppo CAP sulla rete fognaria di via Gramsci. Si partirà da piazza Matteotti per poi proseguire fino all'incrocio con via Gorizia...

infografica via gramsci

ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2021

L'autolinea P1 VERDE DIREZIONE STAZIONE FN dal 1 marzo al 13 marzo, effettuerà una deviazione di percorso con omissione di fermate.

P1 Verde direzione Stazione FN: da via Gramsci, dopo il sottopassaggio della SP35, anziché proseguire verso via San Michele, svolta a destra in via Dalla Chiesa, alla rotatoria successiva svolta a sx per rimanere su via Dalla Chiesa, poi dritto Copernico, sx via Grandi e poi riprende percorso regolare verso via Rotondi (le corse dirette a ITC svoltano a dx in via Buozzi).

Le corse in partenza alle:

7.05 da Calderara - Sondrio

12.25 da Calderara - Amendola

13.45 da Calderara - Vivaldi fr.20 arrivando da via Grandi, anziché proseguire su via Rotondi, svoltano a destra e terminano in via Buozzi 14.

FERMATE SOPPRESSE: S. MICHELE/CURIEL; CAMPOSANTO FR. CIMITERO (ENEL 3047); CAMPOSANTO 1 FR. CHIESA; ROMA 29; GRAMSCI/GRANDI (MUNICIPIO).

FERMATE PROVVISORIE: DALLA CHIESA/GRAMSCI; DALLA CHIESA, 103; DALLA CHIESA, 25 (FR. ENEL 2916); COPERNICO/CARTESIO; GRANDI, 53;PIAZZA DELLA RESISTENZA (MUNICIPIO).

Per consultare l'avviso clicca qui


ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2021

Inizieranno il primo marzo e dureranno un mese circa i lavori di Gruppo CAP sulla rete fognaria di via Gramsci a Paderno Dugnano. Si partirà da piazza Matteotti per poi proseguire fino all'incrocio con via Gorizia.

In questa fase, l'intervento è finalizzato ad un'accurata video-ispezione delle condutture (con eventuali attività di spurgo) per verificare lo stato strutturale della rete e programmare (presumibilmente già nel 2022) le modalità di un più impegnativo intervento di rifacimento completo e definitivo di questo tratto di rete.

Nel corso degli anni, infatti, è stato constatato che sulle tubazioni si sono aperte crepe dovute ai cedimenti che negli ultimi tempi sono stati risolti con interventi in emergenza e soluzioni transitorie.

L'obiettivo dell'azienda idrica milanese è migliorare il servizio e tutelare l'ambiente, evitando fuoriuscite dalla rete nel terreno che potrebbero anche pregiudicare la sicurezza delle persone e delle auto in transito.

Via Gramsci, soprattutto nel primo tratto, è molto stretta e sarà necessario chiudere la circolazione nei tratti interessati dal cantiere. Questo potrà determinare dei disagi ai residenti ma Gruppo CAP e l'Amministrazione Comunale stanno mettendo in atto tutte le misure per ridurre al minimo le difficoltà, a partire da una corretta e preventiva informazione ai cittadini.

Proprio con l'obiettivo di minimizzare i disagi, si è deciso di procedere per tratti, suddividendo il cantiere in 7 fasi della durata di 3/4 giorni ognuno. Nel punto esatto del cantiere sarà sempre consentito il transito di pedoni e ciclisti, ma non sarà possibile il transito automobilistico neanche per i residenti, fra le 8 e le 17 dal lunedì al venerdì. I residenti potranno dunque uscire con l'auto prima delle 8 del mattino e rientrare dopo le 17. I residenti che non potranno rispettare questi orari dovranno necessariamente parcheggiare le auto fuori dall'area di cantiere per evitare che l'autovettura rimanga bloccata dai lavori.

Nel tratto di via non interessato dalla presenza del cantiere sarà istituito il doppio senso di marcia, con divieto di sosta lungo tutta la via e con accesso consentito ai soli residenti. Più in generale, la circolazione delle auto proveniente da via Roma verrà deviata su via Gramsci (direzione Calderara) quando si interverrà nei primi tre tratti partendo da piazza Matteotti; mentre sarà obbligatorio svoltare verso Piazza Matteotti quando il cantiere sarà operativo nel tratto di via Gramsci compreso tra le vie Roma e Riboldi.

Verranno inoltre deviate le linee di autobus Rossa, Blu e Verde, con conseguente spostamento delle fermate per tutta la durata dell'intervento (in questo caso sabato e domenica compresi), con l'inserimento di capolinea provvisori. Maggiori dettagli saranno pubblicati sul sito di Autoguidovie (LINKARE sito).

Per restare aggiornati sui lavori è possibile visitare la pagina dedicata al cantiere sul sito di Gruppo CAP: https://www.gruppocap.it/attivita/servizio-idrico-integrato/cantieri-partecipati/paderno-dugnano, che viene periodicamente aggiornata.

È inoltre possibile inviare una mail con eventuali segnalazioni o domande all'indirizzo comunicazione.cantieri@gruppocap.it: i tecnici di CAP sono a disposizione per rispondere ai quesiti dei cittadini di Paderno Dugnano.