Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
65
Sei in: La città / Trasporti
Trasporti
Clipart raffigurante un autobus

Dal 7 settembre 2009 è partito il nuovo servizio di trasporto pubblico urbano del Comune di Paderno Dugnano gestito da Autoguidovie in associazione con Airpullman.

Il contratto di servizio durerà per i prossimi 7 anni, un arco di tempo assai significativo durante il quale le aziende si impegneranno a promuovere un trasporto capace di rispondere ai bisogni di mobilità dei cittadini e orientato alla tutela dell’ambiente.
Tutte le indicazioni sul sito di Autoguidovie - Urbano di Paderno Dugnano.


Con deliberazione di Giunta Comunale n. 23 del 26 gennaio 2012 sono stati adottati i nuovi biglietti e le agevolazioni per il trasporto pubblico locale approvati dalla Regione Lombardia DGR 2743/2011.
"Io viaggio ovunque in Lombardia"
"Io viaggio in famiglia"
"Io viaggio ovunque in Provincia"

Per visualizzare le agevolazioni di clicca qui

inoltre
"Io viaggio treno città"

Si è inoltre provveduto ad un aggiornamento delle tariffe. Le tariffe dei servizi di trasporto pubblico locale sono disciplinate dal Regolamento della Regione Lombardia n. 5 del 23.06.2002 "Nuovo sistema tariffario". L'adeguamento delle tariffe viene stabilito annualmente con provvedimento della Giunta Regionale (d.g.r. 29 dicembre 2010 - n. 9/1204 e s.m. e i.) e viene calcolato tenendo conto della variazione dell'indice ISTAT del costo della vita per le famiglie di operai e impiegati.
Il Comune definisce, per i servizi di sua competenza, le politiche tariffarie e il modello tariffario da individuarsi tra quelli previsti dal Regolamento Regionale.

 
Trasporti