Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
65
Sei in: Appuntamenti

Corsi Junior

Al via a gennaio a Tilane i Corsi Junior, scacchi, archeo lab, cartone animato, ukelele, teatro bambini (seconda parte), fotografia. Aperte le iscrizioni...

corsi_junior

Corsi Junior
gennaio - giugno 2018

CREA IL TUO CARTONE ANIMATO (6-10 anni)
Piccoli registi all'opera per produrre film di animazione con pochi mezzi tecnologici e tanta creatività e manualità pratica. Mescolando l'utilizzo di materiali diversi (carta, cartoncino e altri oggetti) con l'approccio agli strumenti digitali (un computer portatile, un registratore e una webcam), daremo vita ai nostri personaggi e alle storie animate grazie alla tecnica della stop motion (o passo uno).
Quando:
dal 27 gennaio al 17 febbraio | sabato ore 10-12 | durata: 4 incontri da 2 ore | costo: 80 euro

UKULELE (8-99 anni)
Una valida alternativa alla chitarra acustica. Pur non essendo riservato a loro, il corso è adatto a bambini e ragazzi ed è pensato anche per chi non possiede alcuna conoscenza musicale ma vuole suonare per passione e nel tempo libero. Partendo da semplici esercizi, è già possibile suonare le prime canzoni, sia con accompagnamenti ritmici (strumming patterns) che con semplici arpeggi (finger picking). Durante il corso saranno fornite le basi della teoria e dell'armonia musicale necessarie per chi voglia continuare con successo l'approfondimento dello strumento.
Quando:
dal 27 gennaio al 17 marzo | sabato ore 14.30-16 | durata: 8 incontri da 1 ora e mezza | costo: 100 euro

PROGETTO ARCHEOLAB (7-12 anni)
Un piccolo laboratorio che vuole avvicinare i bambini e i ragazzi all'archeologia, in un'ottica di scoperta, conoscenza e valorizzazione dell'immenso patrimonio culturale del nostro paese. Il Progetto è articolato su quattro incontri, durante i quali i ragazzi verranno introdotti al mondo dell'archeologia, alla pratica dello
scavo archeologico e alla manipolazione di pasta modellabile.
Quando:
dal 27 gennaio al 17 febbraio | sabato ore 16.15-17.15 o 16.15-17.45 | durata: 2 incontri da 1 ora e 2 da 1 ora e mezza | costo: 50 euro

TUTTI IN SCENA: SI GIOCA! Seconda parte (6-10 anni)
Il laboratorio teatrale prosegue il percorso in cui i bambini sperimentano il gioco del teatro, attraverso l'espressione corporea, l'uso della voce, l'improvvisazione, l'uso di oggetti e travestimenti, la narrazione e l'interpretazione di storie. Obiettivo è favorire la creazione di situazioni in cui, all'interno di un gruppo, ogni singolo bambino possa sentirsi libero di esprimere la propria creatività, scoprire nuove potenzialità espressive e mettersi in gioco, imparando ad affidarsi ai compagni, a dare attenzione al lavoro di gruppo e al sostegno reciproco; e alla fine potersi rappresentare davanti a un pubblico - nello spettacolo finale - senza paura di giudizio.
Quando:
dal 28 febbraio al 6 giugno | mercoledì ore 19.15-20.45 | durata: 15 incontri da 1 ora e mezza | costo: 170 euro

SCACCHI (8-11 anni)
Un gioco nobile nato molti secoli fa, che aiuta i bambini, e non solo, a sviluppare molte doti come la concentrazione, la logica e l'attenzione, la capacità di previsione... e stimola la fantasia. Compreso nella quota d'iscrizione è incluso il libro "Il mio primo libro di scacchi" attraverso il quale sarà possibile approfondire le lezioni svolte.
Quando:
dal 3 marzo al 19 maggio | sabato ore 16.10-17.10 | durata: 10 incontri da 1 ora più torneo finale di circa due ore (ore 16-18) | costo: 80 euro

FOTOGRAFIA (9-13 anni)
In un ambiente di gioco, si porteranno i ragazzi partecipanti a prendere confidenza con gli strumenti fotografici. L'intento è quello di stimolare interesse e curiosità attorno alla fotografia, alle sue tecniche e all'immagine.
Quando:
dal 7 aprile al 26 maggio | sabato ore 14.30-16 | durata: 8 incontri da 1 ora e mezzo | costo: 90 euro


COME E QUANDO ISCRIVERSI:
Le iscrizioni sono aperte sino a qualche giorno prima dell'inizio del corso. È possibile iscriversi:
* in biblioteca negli orari di apertura
* sul sito csbno.cosedafare.net (con pagamento direttamente online)

Pagamento quota:
* carta di credito o bancomat
* bonifico (dettagli in biblioteca e sul sito)
Il corso si attiva al raggiungimento di un numero minimo di iscritti: in caso di annullamento la quota verrà interamente rimborsata.
L'avvio del corso si intende automaticamente confermato, salvo diversa comunicazione entro 5 giorni dall'inizio del corso stesso. I dettagli contrattuali (disdette, rimborsi) sono consultabili sui siti.
In programma anche numerosi corsi e seminari per adulti 10 euro di sconto per gli utenti sostenitori +teca.
Per usufruire dello sconto +teca è necessario effettuare l'iscrizione direttamente in biblioteca.

Info e programmi dettagliati di tutti i corsi e aggiornamento continuo su novità e idee ancora in cantiere su www.tilane.it.

TILANE
piazza della Divina Commedia, 5
telefono 02.9184485