Logo stampa
 - Home Page

Sei in: Appuntamenti

Hackathon Regionale 2020 - Cyberbullismo

Sei uno studente o una studentessa delle superiori e hai qualcosa da dire sul bullismo o sul cyberbullismo? Partecipa all'Hackathon Regionale 2020 dedicato al Bullismo e Cyberbullismo! L'edizione 2020, organizzata dall'IIS "C. E. Gadda" di Paderno Dugnano...

hackathon

Hackathon Regionale 2020 - Cyberbullismo

Partecipa all'Hackathon Regionale 2020 dedicato al Bullismo e Cyberbullismo! L'edizione 2020, organizzata dall'IIS "C. E. Gadda" di Paderno Dugnano (Mi), nell'ambito della Convenzione sottoscritta tra Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Regione Lombardia, ha per tema il "Rispetto in Rete" e offre a studenti e studentesse frequentanti scuole secondarie di secondo grado e CFP della Lombardia l'opportunità di cimentarsi nella realizzazione di un'opera sulle tematiche inerenti alle varie forme di bullismo e cyberbullismo.

Le categorie su cui si può partecipare sono:

• arti grafiche

• arti videografiche

• performance sceniche

• opere multimediali

• opere letterarie

La competizione mira a sensibilizzare i giovani al rispetto dei pari e alla condanna di violenze perpetrate in Rete, ad esempio via email, attraverso blog o il mondo Social. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, violenze compiute mediante: parole d'odio, fake news, divulgazione non autorizzata di immagini, insulti omofobi, violazione della reputazione, derisioni o insulti legate all'aspetto fisico, alla religione, alle origini ecc.
Il termine per presentare le opere scade martedì 22 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni e per scoprire come partecipare, clicca QUI.

La manifestazione finale, con l'assegnazione dei premi, si terrà il 9 febbraio 2021, in concomitanza con il Safer Internet Day 2021. Eventuali prescrizioni in tema di emergenza sanitaria saranno fornite in prossimità dell'evento finale.