Vai all'iniziativa Vai all'iniziativa Vai all'iniziativa Vai all'iniziativa Vai all'iniziativa Vai all'iniziativa
LA MUSICA DEI CIELI
Voci e musiche nelle religioni del mondo
Chiesa "S. Francesco" - Cesate - v. Venezia
21 Dicembre, Martedi - Ore 21.00

PICCOLA ORCHESTRA AVION TRAVEL
L'angelo custode suggeriva

L'Angelo custode suggeriva....
parole, canzoni, occasioni forse che risuonano della stessa richiesta carica di paura, solitudine, talvolta gratitudine: chiedere Dio.
"Fa fredo nella storia" dice qualcuno e cercare Dio per qualcun altro è la risposta, e non si cerca qualcosa che un tempo non si sia trovato almeno una volta, perciò accostare l'orecchio aiuta forse a trovare e noi ci proviamo.
P.O. Avion Travel

La canzoni più spirituali del repertorio Avion Travel e alcuni brani preparati appositamente per la Musica dei Cieli in programma.
La prima formazione degli Avion Travel risale al 1980. Dopo un esordio decisamente rock e attraverso il pop nella seconda metà degli anni '80, la piccola orchestra approda allo stile "Avion Travel" con l'album "Bellosguardo" pubblicato nel 1992.
Questo disco, per la sua specificità e per la sua concentrata bellezza, rappresema di fatto l'inizio dell'attuale avventura musicate dei sei musicisti.
Nel 1993 arriva "Opplà", raffinatissimo album che raccoglie un grande consenso di critica, L'esigenza di muoversi creativamente li porta alla scoperta di altri territori espressivi.
Nasce così "La guerra vista dalla Luna", operina musicale in un atto rappresentata nel 1996 e presentata con successo in tutti i principali teatri italiani. Nel 1998 gli Avion Travel partecipano a Sanremo vincendo il premio della Critica e della Giuria di Qualità come migliore musica e migliore arrangiamento. Nel 2000 gli Avion Travel sipresentano alla 50^ edizione del Festival e vincono con ìl brano "Sentimento".

 
Vai al sito della Provincia
Vai all'iniziativa metropoli
Vai al sito del Comune di Paderno D.
Vai al sito del Comune di Cesate
Vai al sito del Comune di Cormano
Vai al sito del Comune di Cusano Milanino
Vai al sito del comune di Senago