Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
108
18/04/2019

Elezioni trasparenti

ultimo aggiornamento: 20 settembre 2019

La Legge n. 3 del 9/1/2019 ha introdotto, anche per i comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, l’obbligo per i partiti e movimenti politici nonché liste di candidati alle elezioni amministrative di pubblicare sul proprio sito internet il curriculum vitae e il certificato penale del casellario giudiziale dei candidati entro il 14^ giorno dalla data di svolgimento delle elezioni, ovvero entro il 12/5/2019.

Il Comune ha l’onere di pubblicare la stessa documentazione sul proprio sito istituzionale nell’apposita sezione “Elezioni trasparenti” entro il 18 maggio. Pertanto il soggetto appositamente incaricato dai delegati di ciascuna lista ammessa alle consultazioni amministrative dovrà trasmettere al Comune i citati documenti, entro il 14 maggio 2018, con le modalità indicate nelle  istruzioni di seguito riportate.

Istruzioni

Candidati alla carica di Sindaco e liste collegate