Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
65
Sei in: Aree tematiche / Servizi alla persona / Anziani
Anziani
logo

Quest'area di intervento si occupa di anziani dal 65^ anno di età che abbiano, a causa della insorgenza di patologie, perso parzialmente o totalmente l'autosufficienza.
Tale situazione pone l'anziano, e il proprio contesto familiare, in una situazione di fragilità che porta alla richiesta di intervento di cura, sia dal punto di vista sanitario che socio-assistenziale.
Le politiche di welfare nei confronti della popolazione anziana devono concentrarsi sulla volontà di contribuire al mantenimento della qualità della vita degli anziani, il più possibile autonoma nel proprio contesto sociale e familiare. In questo senso, oltre ai servizi di accompagnamento e sostegno, diventa sempre più necessario valorizzare gli anziani come risorsa per la comunità

 


Gli assistenti sociali (preferibilmente ricevono su appuntamento). Per appuntamenti la segreteria è aperta: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e lunedì, martedì e giovedì dalle 16.45 alle 17.45. Il martedì dalle 16.45 alle 17.45 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30 gli assistenti sociali ricevono senza appuntamento con precedenza a chi si rivolge al servizio per la prima volta:

Giusy Piperis - area fragilità e inclusione sociale, segue i quartieri di Incirano e Paderno

Tania Celi - area fragilità e inclusione sociale segue i quartieri di Cassina Amata e Dugnano

Katia Bagnoli - area fragilità e inclusione sociale segue il quartiere Villaggio Ambrosiano

Daniele Calvi - area fragilità e inclusione sociale segue il quartiere di Calderara e Palazzolo

tel.: 02.91.004 439 -fax: 02.91.004 252 -406

E-mail: assistentisociali@comune.paderno-dugnano.mi.it

qui di seguito, i servizi dedicati


 
Anziani