Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
65

Bonus trasporto studenti universitari

bonus trasporto

ultimo aggiornamento: 30 novembre 2018

BONUS TRASPORTO PUBBLICO

L'Amministrazione Comunale per incentivare l'uso del trasporto pubblico verso la città di Milano ha istituito, nell'ambito del Piano per il Diritto allo Studio, un bonus del valore di euro 200,00, a rimborso di abbonamenti  per il trasporto pubblico in favore di 15 studenti universitari frequentanti università di Milano. Il bonus sarà legato al merito e alla concreta attivazione di un abbonamento al trasporto pubblico.

Requisiti necessari   

  • residenza nel Comune di Paderno Dugnano;

  • essere iscritti all’anno accademico 2018/2019 ad una facoltà degli atenei di Milano;

  • aver attivato nell’anno accademico 2018/2019 un abbonamento al trasporto pubblico;

  • di non aver conseguito alcun ritardo o interruzione nel corrispondente piano di studi;

  • di aver sostenuto almeno due esami nell'anno accademico 2017/2018 periodo ottobre 2017/luglio 2018 compresi;

  • di non aver conseguito altri premi o borse di Studio da Enti privati/pubblici o essere beneficiari di esoneri per tasse universitarie per i risultati conseguiti nell'anno accademico 2017/2018.

Iscrizioni

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in modalità ON - LINE dallo studente universitario che richiede il Bonus Trasporto a partire dalle ore 8.00 di lunedì 3 dicembre 2018 fino alle ore 12.15 di martedì 15 gennaio 2019.

SI RICORDA CHE DOPO IL TERMINE NON SARÀ PIÙ POSSIBILE ACCOGLIERE LE DOMANDE.

Per la presentazione della domanda clicca qui

Istruzioni

La relativa procedura prevede le seguenti fasi:

  1. REGISTRAZIONE: per accedere al servizio ON LINE è necessario preventivamente registrarsi. Per registrarsi è indispensabile avere un indirizzo e-mail

  2. COMPILAZIONE DELLA DOMANDA: per inserire una nuova domanda cliccare su “Inizia nuova richiesta”, verrà  richiesta una e-mail (e-mail usata in fase di registrazione) e password. Il servizio è accessibile anche da cellulari e tablet. Saranno richiesti i seguenti dati:
    - dati anagrafici dello studente richiedente  (cognome, nome, sesso, luogo di nascita, data di nascita, codice fiscale, residenza, indirizzo, città, cap, telefono, cellullare, e-mail)
    - dichiarazioni
    - media aritmetica dell’anno accademico 2017/2018
    - indicatore ISEE
    - eventuali ulteriori richieste da parte di familiari (l’Assegnazione del Bonus Trasporto è concessa ad un massimo di due studenti per nucleo familiare)
    - allegati:
    scansione indicatore e indicatore ISEE
    scansione documento di Identità fronte e retro del richiedente
    scansione del modulo riassuntivo della dichiarazione della domanda firmata su cartaceo dal richiedente. Il modulo riassuntivo della domanda verrà generato automaticamente dal sistema, dovrà essere stampato, firmato e allegato prima dell’invio della domanda al protocollo.

  3. INVIO DELLA DOMANDA: una volta effettuata la conferma dei dati inseriti si passa direttamente all'inoltro della domanda. Se l'inoltro è andato a buon fine verrà visualizzato il seguente messaggio: “Procedura conclusa. La Sua richiesta è stata inoltrata correttamente”

A chiusura del Bando l’Amministrazione Comunale formulerà una graduatoria dopo i controlli previsti dalla normativa vigente.

La cerimonia di consegna delle borse di studio si terrà nel mese di maggio 2019 in Aula Consiliare.

Per informazioni: Servizi Educativi tel. 02.91004 305 - fax 02.91004 406