Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
65

Servizi Pre Post scuola

logo

ultimo aggiornamento: 22 maggio 2019

AVVISO IMPORTANTE: ISCRIZIONE/PAGAMENTO PRE POST dal 27 maggio p.v.

In caso di difficoltà con il servizio di pagoPA gli utenti possono procedere con il pagamento come segue:

  • effettuare un bonifico bancario codice IBAN: IT27O0503433522000000017200 intestato a comune di Paderno Dugnano - Servizio Tesoreria specificando la causale:
    pre-post scuola (infanzia/primaria) - nome e cognome del bambino

  • rivolgersi ai nostri uffici e procedere al pagamento presso gli sportelli dell’Ufficio Economato (Municipio, 2^ piano) solo con bancomat/carta di credito

Qualunque sia la modalità di pagamento scelta è necessario caricare la ricevuta di avvenuto pagamento all'interno del portale per l'iscrizione.


Pre e post scuola

 

Questo servizio è rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, presso le quali viene attivato il servizio, al fine di facilitare la frequenza scolastica rispondendo alle esigenze delle famiglie. Il servizio prevede lo svolgimento di attività di tipo ludico/educative, attivate al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 6, svolte negli orari sotto indicati con educatrici di una cooperativa esperta nel campo dei servizi di assistenza scolastica.

scuole dell’infanzia: pre scuola dalle 7.30 alle 8.00 / post scuola dalle 16.30 alle 18.00

scuole primarie: pre scuola dalle 7.30 alle 8.30 / post scuola dalle 16.30 alle 18.00

È possibile compilare e inoltrare la domanda di iscrizione ESCLUSIVAMENTE ON-LINE a partire da lunedì 27 maggio e fino alle ore 12.00 di lunedì 15 luglio 2019.

Compilazione della domanda

Per accedere ai servizi on-line del Comune è indispensabile avere un indirizzo e-mail e credenziali SPID.

ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE DEVE ESSERE ALLEGATA LA DOCUMENTAZIONE DI PAGAMENTO DEL TRIMESTRE SETTEMBRE - DICEMBRE 2019.  NON SARANNO ACCOLTE ISCRIZIONI SENZA L’ALLEGATA COPIA DI PAGAMENTO.

Per proseguire CLICCA QUI

Assistenza

Per gli utenti non in grado di compilare la domanda ON-LINE sono previste le seguenti tipologie di assistenza:

  • messa a disposizione di un PC collegato alla rete internet c/o l’ufficio U.R.P. del Comune - via Grandi n. 15, nei giorni di apertura al pubblico, per l’inserimento delle domande

  • assistenza alla compilazione, c/o l’Ufficio Scuola del Comune - via Grandi n. 15, negli orari di apertura al pubblico, previo appuntamento telefonico al n. 02.91004 482

Modalità di pagamento

Il pagamento dei servizi dovrà essere effettuato esclusivamente ON-LINE.

pagamenti on line - pagoPA

Iscrizioni oltre i termini

Dopo le ore 12.00 di lunedì 15 luglio 2019, è possibile compilare la domanda di iscrizione ai servizi di pre e post scuola, senza allegare il pagamento. Le domande presentate oltre la scadenza formeranno una lista d'attesa e si procederà a chiamare gli aventi diritto in presenza di posti ancora disponibili, utilizzando come unico criterio il numero progressivo assegnato dall'Ufficio Protocollo Generale.

Il numero minimo degli iscritti per l'attivazione è di n. 6 utenti per ogni plesso scolastico.

I servizi saranno organizzati sulla base delle domande pervenute entro il termine indicato per la presentazione delle domande d'iscrizione. Le domande presentate successivamente possono essere accolte solo se compatibili con l'organizzazione del servizio già definito. Entro il mese di luglio di ogni anno, viene data informazione sui servizi attivati e non attivati per l'anno scolastico successivo attraverso pubblicazione su questa pagina e la successiva affissione di avvisi nei plessi scolastici all'apertura dell'anno scolastico. Gli utenti interessati dalle non attivazioni riceveranno, entro il suddetto mese, specifica comunicazione contenente anche le modalità di rimborso della quota versata.

Info

Servizi Educativi via Grandi, 15  tel. 02.91004 482/404 fax 02.91004 406 oppure scrivi all'ufficio

 
Vedi anche: