Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
65

Servizi Pre Post scuola

logo

ultimo aggiornamento: 25 maggio 2018

Pre e post scuola

Questo servizio è rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, presso le quali viene attivato il servizio, al fine di facilitare la frequenza scolastica rispondendo alle esigenze delle famiglie.
Il servizio prevede lo svolgimento di attività di tipo ludico/educative, attivate al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 6, svolte negli orari sotto indicati con educatrici di una cooperativa esperta nel campo dei servizi di assistenza scolastica.

Scuole dell’Infanzia: pre scuola dalle 7.30 alle 8.00 / post scuola dalle 16.30 alle 18.00

Scuole Primarie: pre scuola dalle 7.30 alle 8.30 / post scuola dalle 16.30 alle 18.00

Iscrizioni

L'iscrizione al servizio di pre-post scuola avviene esclusivamente on-line da lunedì 28 maggio alle ore 12.00 di lunedì 25 giugno allegando la copia del pagamento del periodo settembre/dicembre

Compilazione della domanda

Per accedere ai servizi on-line del Comune è indispensabile avere un indirizzo e-mail, registrarsi e seguire le indicazioni che si trovano cliccando sul tasto REGISTRATI.

Proseguire nella scelta

pre e post infanzia

pre e post primaria

Assistenza

Per gli utenti non in grado di compilare la domanda ON-LINE sono previste le seguenti tipologie di assistenza:

  • messa a disposizione di un PC collegato alla rete internet c/o l’ufficio U.R.P. del Comune - via Grandi n. 15, nei giorni di apertura al pubblico, per l’inserimento delle domande
  • assistenza alla compilazione, c/o l’Ufficio Scuola del Comune - via Grandi n. 15, negli orari di apertura al pubblico, previo appuntamento telefonico al n. 02.91004 482

Il numero minimo degli iscritti per l'attivazione è di n. 6 utenti per ogni plesso scolastico.

I servizi di pre e post scuola presso le scuole statali nelle quali si è raggiunto il numero minimo di utenti iscritti, saranno attivati secondo comunicazione da parte di ciascuna scuola.

I servizi saranno organizzati sulla base delle domande pervenute entro il termine indicato per la presentazione delle domande d'iscrizione. Le domande presentate successivamente possono essere accolte solo se compatibili con l'organizzazione del servizio già definito. Entro il mese di luglio di ogni anno, viene data informazione sui servizi attivati e non attivati per l'anno scolastico successivo attraverso pubblicazione sul sito web istituzionale e la successiva affissione di avvisi nei plessi scolastici all'apertura dell'anno scolastico.
Gli utenti interessati dalle non attivazioni riceveranno, entro il suddetto mese, specifica comunicazione contenente anche le modalità di rimborso della quota.

Per informazioni: Servizi Educativi via Grandi, 15  tel. 02.91004 482/404 fax 02.91004 406 oppure scrivi all'ufficio