Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
65

Centri estivi comunali

centri estivi 2018

ultimo aggiornamento: 16 aprile 2018

NEWS

Iscrizioni oltre i termini

Dopo le ore 12 di lunedì16 aprile 2018, è possibile presentare la domanda di iscrizione ai centri estivi, scaricando e compilando il modulo iscrizione primaria e secondaria e/o il modulo iscrizione infanzia allegati in fondo alla pagina e consegnandoli nel seguente modo:

Le domande presentate oltre la scadenza formeranno una lista d'attesa. Si procederà a chiamare gli aventi diritto solo esaurita la graduatoria, utilizzando come unico criterio il numero progressivo assegnato dal Ufficio Protocollo Generale.


Il servizio è rivolto ai bambini frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie (ex scuola elementare) e secondarie di primo grado (ex scuola media)  dei cittadini residenti e non nel comune.

Costituisce un supporto per le famiglie lavoratrici durante il periodo estivo, ed ha lo scopo di promuovere condizioni di incontro e di aggregazione attraverso la vita comunitaria ed il gioco. Oltre al gioco libero e spontaneo vengono organizzate attività ludico – motorie quali: giochi a squadre, mini olimpiadi, laboratori di manipolazione, attività artistico espressive, escursioni in piscina o in grandi parchi e momenti di festa con i genitori.

La gestione del Centro Estivo è affidata ad una Cooperativa che gestisce la parte operativa del servizio con la supervisione e il monitoraggio costante da parte dei Servizi Educativi del Comune. Presso il centro sarà presente un équipe di educatori – animatori qualificati all’interno del quale sarà presente un capo animatore responsabile dell’attività del centro e dei rapporti con i genitori e con il Comune.

Il servizio mensa è affidato alla società che gestisce il servizio di refezione durante tutto l’anno scolastico e di conseguenza il menù sarà uguale a quello somministrato nelle scuole durante i mesi estivi.  

Presentazione del programma in Aula Consiliare lunedì 26 marzo ore 18.00 per la scuola primaria e secondaria di primo grado e martedì 27 marzo ore 18.00 per la scuola dell'infanzia.

Cosa fare per usufruire del servizio

Modalità di iscrizione

È possibile compilare e inoltrare la domanda di iscrizione ESCLUSIVAMENTE ON-LINE da mercoledì 28 marzo alle ore 12.00 di lunedì 16 aprile 2018

Compilazione della domanda

Per accedere ai servizi on-line del Comune è indispensabile avere un indirizzo e-mail, registrarsi e seguire le indicazioni che si trovano cliccando sul tasto REGISTRATI.

Proseguire nella scelta

centro estivo primaria secondaria 

centro estivo infanzia

Assistenza

Per gli utenti non in grado di compilare la domanda ON-LINE sono previste le seguenti tipologie di assistenza:

  • messa a disposizione di un PC collegato alla rete internet c/o l’ufficio U.R.P. del Comune - via Grandi n. 15, nei giorni di apertura al pubblico, per l’inserimento delle domande
  • assistenza alla compilazione, c/o l’Ufficio Scuola del Comune - via Grandi n. 15, negli orari di apertura al pubblico, previo appuntamento telefonico al n. 02.91004 482

L'ufficio Scuola provvede alla formulazione di graduatorie separate in base ai turni di frequenza e la comunicazione dei risultati sarà pubblicata sul sito comunale e nei plessi scolastici, da venerdì 11 maggio 2018.

Tutti i turni ammessi in graduatoria dovranno OBBLIGATORIAMENTE essere pagati dal 14 al 18 maggio 2018. Il mancato pagamento nei termini previsti comporterà l’automatico annullamento dell’iscrizione.

In fondo alla pagina sono pubblicate le F.A.Q. (domande più frequenti) che sono costantemente aggiornate.

INFO:

Servizi Educativi via Grandi, 15  tel. 02.91004 482/404/305 fax 02.91004 406 oppure scrivi all'ufficio