Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
108

Centri estivi comunali

centri estivi 2019

ultimo aggiornamento: 28 agosto 2019

NEWS: in fondo alla pagina pubblicato il programma del 4^ turno del Centro Estivo Primaria e Secondaria di primo grado


PAGAMENTO CENTRI ESTIVI - AVVISO IMPORTANTE

Tutti gli utenti la cui domanda di partecipazione è stata ACCOLTA (cfr. graduatorie) e che non siano ancora riusciti, per problemi tecnici, a completare i pagamenti di tutti i turni prenotati, possono:

  • rivolgersi ai nostri uffici e procedere al pagamento presso gli sportelli dell’Ufficio Economato (Municipio, 2^ piano) solo con bancomat/carta di credito

  • effettuare un bonifico bancario codice IBAN: IT27O0503433522000000017200 intestato a Comune di Paderno Dugnano - servizio Tesoreria specificando la causale: Centro Estivo (Infanzia/Primaria) - periodo - nome e cognome del bambino e inviare la ricevuta di avvenuto pagamento a ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it

Ci scusiamo per il disagio e, ringraziando per la collaborazione, restiamo a disposizione per ogni eventuali chiarimento.


Centro Estivo Primaria e Secondaria di primo grado

Residenti: SONO STATE ACCOLTE TUTTE LE DOMANDE DI ISCRIZIONE per tutti e quattro i turni.
Non residenti: 1^, 2^ e 3^ turno le domande sono in lista d'attesa. Gli utenti saranno contattati, in caso di posti disponibili seguendo l'ordine di GRADUATORIA. Per il 4^ TURNO TUTTE LE DOMANDE SONO STATE ACCOLTE. Le graduatorie sono pubblicate in fondo alla pagina.

Centro Estivo Infanzia

Residenti: 1^ TURNO le domande sono state accolte dalla posizione n. 1 alla n. 163 - 2^ TURNO tutte le domande sono state accolte
Non residenti: tutte le domande, sia del 1^ che del 2^ turno sono in lista d'attesa. Gli utenti saranno contattati, in caso di posti disponibili, seguendo l'ordine di GRADUATORIA. Le graduatorie sono pubblicate in fondo alla pagina.

TUTTI I TURNI PRENOTATI E ACCOLTI VANNO PAGATI esclusivamente on line a partire da lunedì 13 e fino a venerdì 17 maggio 2019.

Per accedere al servizio clicca qui


Il servizio è rivolto ai bambini frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie (ex scuola elementare) e secondarie di primo grado (ex scuola media)  dei cittadini residenti e non nel comune.

Costituisce un supporto per le famiglie lavoratrici durante il periodo estivo, ed ha lo scopo di promuovere condizioni di incontro e di aggregazione attraverso la vita comunitaria ed il gioco. Oltre al gioco libero e spontaneo vengono organizzate attività ludico – motorie quali: giochi a squadre, mini olimpiadi, laboratori di manipolazione, attività artistico espressive, escursioni in piscina o in grandi parchi e momenti di festa con i genitori.

La gestione del Centro Estivo è affidata ad una Cooperativa che gestisce la parte operativa del servizio con la supervisione e il monitoraggio costante da parte dei Servizi Educativi del Comune. Presso il centro sarà presente un équipe di educatori – animatori qualificati all’interno del quale sarà presente un capo animatore responsabile dell’attività del centro e dei rapporti con i genitori e con il Comune.

Il servizio mensa è affidato alla società che gestisce il servizio di refezione durante tutto l’anno scolastico e di conseguenza il menù sarà uguale a quello somministrato nelle scuole durante i mesi estivi.  

Cosa fare per usufruire del servizio

Modalità di iscrizione

È possibile compilare e inoltrare la domanda di iscrizione ESCLUSIVAMENTE ON-LINE a partire da lunedì 1 aprile e fino alle ore alle ore 12.00 di lunedì 15 aprile 2019

Compilazione della domanda

Per accedere ai servizi on-line del Comune è indispensabile avere un indirizzo e-mail e credenziali SPID.

Per proseguire CLICCA QUI

Assistenza

Per gli utenti non in grado di compilare la domanda ON-LINE sono previste le seguenti tipologie di assistenza:

  • messa a disposizione di un PC collegato alla rete internet c/o l’ufficio U.R.P. del Comune - via Grandi n. 15, nei giorni di apertura al pubblico, per l’inserimento delle domande

  • assistenza alla compilazione, c/o l’Ufficio Scuola del Comune - via Grandi n. 15, negli orari di apertura al pubblico, previo appuntamento telefonico al n. 02.91004 482

Verrano stilate graduatorie separate in base ai turni di frequenza e la comunicazione dei risultati sarà pubblicata sul sito comunale e nei plessi scolastici da venerdì 10 maggio 2019.

Termini e modalità di pagamento

I turni prenotati all'atto dell'iscrizione ed ammessi in graduatoria dovranno OBBLIGATORIAMENTE essere pagati dal 13 maggio al 17 maggio 2019. Il mancato pagamento nei termini previsti comporterà l'automatico annullamento dell'iscrizione.
È possibile il pagamento della tariffa in tre rate se la somma totale supera i 350,00 euro:

  • la 1^ rata entro il 17 maggio 2019

  • la 2^ rata entro il 15 giugno 2019

  • la 3^ rata entro il 15 luglio 2019

Attenzione: la modalità di pagamento è esclusivamente on line

pagamenti on line - pagoPA

Iscrizioni oltre i termini

Dopo le ore 12.00 di lunedì 15 aprile è possibile compilare la domanda on line, che rimarrà in lista d'attesa. Si procederà a chiamare gli aventi diritto solo esaurita la graduatoria, utilizzando come unico criterio il numero progressivo assegnato dall'Ufficio Protocollo.

In fondo alla pagina saranno pubblicate le F.A.Q. (domande più frequenti) che verranno costantemente aggiornate.

INFO

Servizi Educativi via Grandi, 15  tel. 02.91004 482/404/305 fax 02.91004 406 oppure scrivi all'ufficio