Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
65

Borse di studio

borse di studio

ultimo aggiornamento: 30 aprile 2018

NEWS: con determinazione dirigenziale n. 373 del 27.04.2018 è stata approvata la GRADUATORIA DEFINITVA delle borse di studio comunali.


BORSE DI STUDIO COMUNALI

L'Amministrazione Comunale per dare un contributo agli alunni meritevoli e provenienti da situazioni familiari economicamente svantaggiate ha istituito le borse di studio nell’ambito del Piano per il Diritto allo Studio.

Possono usufruire della borsa di studio tutti gli studenti residenti nel Comune, iscritti nell’anno di riferimento:

  • ad una qualsiasi classe della scuola secondaria di PRIMO grado (ex scuola media)
  •  ad una classe compresa tra il primo e il penultimo anno della scuola di SECONDO grado (ex scuola superiore).

Requisiti necessari   

  • residenza nel Comune di Paderno Dugnano;
  • aver frequentato nell’anno scolastico 2016/2017:
    - una qualsiasi classe di scuola secondaria di I grado (ex medie)
    - una classe compresa tra il 1^ ed il  4^ anno di scuola secondaria di II grado (ex superiori)
  • di non aver conseguito alcun ritardo o interruzione nel corso degli studi;
  • di non aver conseguito altri premi, borse di studio o agevolazioni per merito o reddito da Enti privati/pubblici per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2016/2017.

Iscrizioni

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in modalità ON – LINE dallo studente maggiorenne o dal genitore/tutore dello studente per cui si cui richiede la borsa di studio a partire dalle ore 8.00 di lunedì 11 dicembre 2017 fino alle ore 12.15 di lunedì 15 gennaio 2018.

SI RICORDA CHE DOPO IL TERMINE NON SARÀ PIÙ POSSIBILE ACCOGLIERE LE DOMANDE.

Per la presentazione della domanda secondaria di PRIMO grado (ex scuola media) clicca qui

Per la presentazione della domanda secondaria di SECONDO grado (ex scuola superiore) clicca qui

Istruzioni

La relativa procedura prevede le seguenti fasi:

  1. REGISTRAZIONE: per accedere al servizio ON LINE è necessario preventivamente registrarsi. Per registrarsi è indispensabile avere un indirizzo e-mail
  2. COMPILAZIONE DELLA DOMANDA (a cura del genitore/tutore dello studente per cui viene richiesta la borsa di studio o dello studente maggiorenne):
    per inserire una nuova domanda cliccare su “Inizia nuova richiesta”, verrà  richiesta una e-mail (e-mail usata in fase di registrazione) e password. Il servizio è accessibile anche da cellulari e tablet. Saranno richiesti i seguenti dati:
    - dati anagrafici del richiedente  (cognome, nome, codice fiscale, città, indirizzo, telefono, cellullare, e-mail, ruolo genitoriale)
    - dati anagrafici dello studente richiedente, in caso di studente maggiorenne ricompilare i campi  (cognome, nome, data di nascita, residenza, codice fiscale)
    - dichiarazioni
    - media aritmetica dell’anno scolastico o valutazione finale per le classi terze 2016/2017
    - indicatore ISEE
    - eventuali ulteriori richieste da parte di familiari (l’Assegnazione della Borsa di studio è concessa ad un massimo di due studenti per nucleo familiare)
    - allegati: scansione documento di Identità e indicatore ISEE
  3. INVIO DELLA DOMANDA: una volta effettuata la conferma dei dati inseriti si passa direttamente all'inoltro della domanda. Se l'inoltro è andato a buon fine verrà visualizzato il seguente messaggio: “Procedura conclusa. La Sua richiesta è stata inoltrata correttamente”

A chiusura del Bando l’Amministrazione Comunale formulerà una graduatoria dopo i controlli previsti dalla normativa vigente.

La cerimonia di consegna delle borse di studio giovedì 10 maggio alle ore 18.00 in Aula Consiliare.

Per informazioni: Servizi Educativi tel. 02.91004 305 - fax 02.91004 406