Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
108
20/05/2020

Avviso Pubblico per l'erogazione di una misura di sostegno al reddito (contributo economico 2^ semestre 2020) ed una misura di sostegno alimentare

ultimo aggiornamento: 26 agosto 2020

NEWS: approvata con determinazione dirigenziale n. 711 del 13.10.2020 la graduatoria PROVVISORIA per l'erogazione di contributi economici 2^ semestre 2020 (allegata in fondo alla pagina).
Eventuali ricorsi devono essere presentati al Comune di Paderno Dugnano - settore Servizi alla Persona e Sviluppo Organizzativo - Ufficio Interventi Sociali - entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria PROVVISORIA. Entro 5 giorni lavorativi dal termine di presentazione dei ricorsi l'ufficio preposto comunica l'esito dell'istruttoria all'utente che ha presentato il ricorso, e successivamente pubblica la graduatoria DEFINITIVA.


Con deliberazione di Giunta Comunale n. 89 del 02.07.2020 è stato approvato l'Avviso Pubblico per l'erogazione di una misura di sostegno al reddito (contributo economico 2^ semestre 2020) ed una misura di sostegno alimentare.

Requisiti generali d'accesso

  • essere cittadini/e residenti nel Comune di Paderno Dugnano

  • essere cittadini/e Italiani/e o di un paese appartenente all'Unione Europea

  • essere cittadini/e stranieri/e titolari di permesso CE per soggiornanti di lungo periodo o di permesso di soggiorno in corso di validità o che abbiano presentato domanda di rinnovo ed in possesso di ricevuta

Requisiti d'accesso specifici alla misura di sostegno al reddito (contributo economico 2^ semestre 2020)

  • possedere un ISEE ORDINARIO in corso di validità inferiore o uguale a euro 6.000,00

La scadenza del bando è il 14 agosto 2020.

Requisiti d'accesso specifici alla misura di sostegno alimentare

  • modifica della condizione economica da parte di almeno un componente del nucleo famigliare a causa dell'emergenza covid-19 ovvero successivamente alla del 31 gennaio 2020 di deliberazione dello stato di emergenza a seguito di:
    - perdita del posto di lavoro
    - riduzione o sospensione dell'orario di lavoro
    - cessazione o riduzione delle entrate dell'attività professionale autonoma
    - riduzione o cessazione di entrate da forme di lavoro poco garantite

  • il mese precedente alla presentazione della domanda nessun componente del nucleo familiare deve avere beneficiato di ammortizzatori sociali a seguito dei motivi di cui sopra per un importo superiore ad euro 300,00 complessivi

  • la somma dei saldi dei conti correnti intestati ai componenti del nucleo familiare al 30.06.2020 non deve superare euro 5.000,00

Il bando è ad esaurimento fondi.

Presentazione della domanda

Ciascun nucleo familiare può fare solo una delle due domande accedendo al seguente link http://servizi.comune.paderno-dugnano.mi.it/ e seguendo le istruzioni per la compilazione di una o dell'altra domanda.

Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno 7 luglio 2020.

Contatti

Per assistenza ed informazioni rivolgersi all'Ufficio Amministrativo Interventi Sociali ai numeri di telefono 02 91.004 257/428/429 oppure scrivere una mail all'indirizzo: interventisociali@comune.paderno-dugnano.mi.it.