4 novembre 2010 – 4 novembre 2022

In ricordo di Harun Zeqiri, Sergio Scapolan, Salvatore Catalano e Leonard Shehu.

Oggi ricorre  il dodicesimo anniversario della terribile tragedia all’interno dell’azienda ex Eureco in cui persero la vita 4 lavoratori, Harun Zeqiri, Sergio Scapolan, Salvatore Catalano e Leonard Shehu.

Il Sindaco Ezio Casati anche quest’anno ha reso omaggio alla loro memoria con la deposizione di un simbolo floreale al Parco della Pace dove erano stati piantumati 4 alberi dedicati alle vittime dell’ex Eureco ed uno a tutti coloro che hanno perso la vita sul lavoro.

Abbiamo il dovere di non dimenticare quanto accaduto 12 anni fa, quel terribile incidente che ha strappato alla vita e all’affetto dei loro cari quattro uomini che si trovavano a lavoro.

Ricordiamo il loro sacrificio e dedichiamo il nostro pensiero alle famiglie – ricorda il Sindaco Ezio Casati – Tutti dobbiamo sentirci coinvolti nell’impegno quotidiano a difesa del lavoro e dei lavoratori, la sicurezza sul posto di lavoro deve essere un valore che non può essere messo in discussione se non vogliamo continuare a piangere vittime innocenti come sono stati Harun, Sergio, Salvatore e Leonard“.