Accordo Locale per il canone “concordato” – scaduto

Il Comune di Paderno Dugnano, sulla scia dei buoni risultati già ottenuti in passato mediante l’adesione all’Accordo Locale, intende nuovamente promuovere ed incentivare l’offerta di soluzioni abitative a canone più vantaggioso rispetto a quello di mercato.

Per tale ragione, in data 10 luglio 2017, l’Amministrazione Comunale, riunitasi con le Associazioni sindacali S.U.N.I.A., Federcasa e C.O.N.I.A. (quali rappresentanti degli inquilini), Assoedilizia, U.P.P.I., Unioncasa e C.O.N.F.A.P.P.I. (quali rappresentanti dei proprietari) ha definito il nuovo Accordo Locale per il canone “concordato”, ai sensi dell’art. 2, comma 2, L. 431/1998.

Per la determinazione del canone sono state individuate le “zone urbane omogenee”, suddividendo il territorio comunale in specifiche aree, tenuto conto dei valori di mercato, delle dotazioni infrastrutturali e dei tipi edilizi.

Le parti private, che intendano avvalersi della locazione abitativa agevolata o di quella a carattere transitorio, dovranno utilizzare il modello di contratto di cui agli allegati A e B del D.M. 16 gennaio 2017.

INFO
AGENZIA SOCIALE C.A.S.A.
piazza Martiri della Libertà 1/b – 20021 Bollate (MI)
telefono 02.38348 420 mail abitare@comuni-insieme.mi.it

Da scaricare: