Aereo Club Milano assegna una borsa di studio a due giovani studenti

Una borsa di studio per favorire la formazione al volo di due giovani studenti. Dopo che nel 2020 non era stato possibile assegnare il contributo a causa della pandemia, nel 2021 l’Aero Club Milano assegnerà a due studenti la borsa di studio alla memoria di Roberto Manzaroli, Lidia Centoni ed Egidio Gavazzi.

La partecipazione è riservata a cittadini italiani o stranieri di un’età compresa tra i 16 e i 20 anni compiuti e che al 5 ottobre 2021, data di pubblicazione del bando, rispondano alle seguenti caratteristiche:

• che siano o siano stati studenti di scuola secondaria di secondo grado (ex scuola media superiore) di durata quinquennale
  • che siano residenti nella Città Metropolitana di Milano
  • non è ammesso chi ha già vinto una edizione del Bando

L’ammontare dei fondi disponibili per la borsa è pari a 14.450 euro, fondi resi disponibili interamente a carico dell’Aero Club Milano, e sarà possibile presentare la domanda di partecipazione nei 60 giorni successivi alla data di pubblicazione del bando: il primo classificato in graduatoria otterrà una borsa di studio per un corso atto al conseguimento della Licenza di Pilota Privato di aeromobile a motore da effettuarsi presso l’Aero Club Milano con sede presso l’Aeroporto di Bresso LIMB. Il secondo classificato potrà frequentare a titolo gratuito il corso teorico completo.

Maggiori informazioni sulla borsa di studio sono disponibili nel regolamento completo del bando al seguene link: https://www.aeroclubmilano.it/news/borsa-di-studio-roberto-manzaroli-lidia-centoni-egidio-gavazzi/