Al via l’educazione ambientale per le scuole del Parco

Riparte “Un Parco fuori dal Comune”, 10 progetti per conoscere e vivere il nostro nuovo Parco.

Le gite e i laboratori, ideati e gestiti da Una Casa sull’Albero si svolgono tutte all’interno del nuovo Parco GruBrìa (Parco Grugnotorto Villoresi e Brianza centrale), sono rivolte agli alunni delle classi primarie e secondarie di primo grado presenti nei Comuni del Parco: Paderno Dugnano, Bovisio Masciago, Desio, Seregno, Lissone, Varedo, Nova Milanese, Cinisello Balsamo, Cusano Milanino e Muggiò.

L’obiettivo sarà scoprire il Parco anche nei suoi angoli più lontani da casa, la sua funzione di corridoio ecologico e gli ecosistemi che ospita.
Particolare importanza è stata data all’uso del trasporto pubblico, come elemento educativo del rispetto dell’ambiente.

Le uscite didattiche sono gratuite alle scuole dei Comuni del Parco.

Naturalmente, oltre alle nozioni di base riguardanti il Parco e gli ecosistemi visitati, l’esperienza diretta sarà fondamentale in questo approccio educativo e didattico.

Gli alunni impareranno e faranno, sporcandosi le mani ed entrando dentro il luogo visitato non da spettatori ma come attori protagonisti.

INFO

Maggiori dettagli sulle attività: https://www.grubria.itwww.unacasasullalbero.net/grubria
Per informazioni e prenotazioni: info@unacasasullabero.net – 3517024219