Allerta meteo, scatta il piano neve

Dopo l’ultimo aggiornamento delle previsioni meteo, Il Comune di Paderno Dugnano ha definito con i referenti locali della Protezione Civile le procedure per affrontare la nevicata attesa per la mattina di mercoledì 8 dicembre e che dovrebbe protrarsi fino a sera con un accumulo che dovrebbe attestarsi, nel corso di tutta la giornata, sui 5 cm. .

I mezzi spargisale entreranno in attività alle ore 5 di mercoledì 8 per preparare i fondi stradali prima della nevicata.

Particolare attenzione sarà posta alle vie di grande scorrimento, ai passaggi di accesso alle sedi delle Forze dell’Ordine e degli enti di soccorso, alle piazze e sagrati delle chiese considerato il giorno festivo.

Pre-allertate e pronte a entrare in azione le squadre con i mezzi spazzaneve che si muoveranno secondo le esigenze che saranno valutate costantemente dai tecnici comunali.

I cittadini sono invitati a collaborare spargendo il sale e mantenendo puliti i marciapiedi antistanti le abitazioni richiamando il piane neve comunale che prevede lo sgombero della neve davanti agli stabili privati come competenza dei proprietari degli stessi immobili.