Antinfluenzale: aperto un Centro Vaccini in Città. Aggiornamento

Da venerdì 19 novembre, come da programmazione di Regione Lombardia, è possibile prenotare il vaccino antinfluenzale per cittadini

• over 60
  • pazienti a rischio per patologia
  • donne in gravidanza
  • bambini dai 6 mesi ai 13 anni

e le seguenti categorie:

• operatori sanitari
  • Forze Armate (Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Carabinieri, Guardia di Finanza)
  • Vigili del Fuoco
  • donatori di sangue
  • lavoratori a contatto con animali o materiale di origine animale
  •  Insegnanti e personale servizi educativi (personale docente e non docente fino alle scuole secondarie di 2° grado, inclusi gli educatori dei nidi e delle scuole dell’Infanzia)
  • familiari e contatti (adulti e bambini) di soggetti ad alto rischio di complicanze (indipendentemente dal fatto che il soggetto a rischio sia stato o meno vaccinato

Si ricorda che le prenotazioni potranno essere effettuate:

Per maggiori info clicca qui

Per pazienti non trasportabili si rimanda alla comunicazione di ASST Rhodense a questo link

Aggiornamento al 19 novembre 2021

Da mercoledì 17 novembre è attivo un centro vaccinale antinfluenzale a Paderno Dugnano presso il Centro Cardinal Colombo in via San Michele del Carso, 59, generosamente messo a disposizione dalla Parrocchia di Incirano.

ASST Rhodense somministrerà gratuitamente il vaccino antinfluenzale a cittadini over 65, pazienti a rischio e donne in gravidanza.

Grazie a questo nuovo progetto di territorio, nato dalla collaborazione tra Comune, Parrocchia, comitato locale di Croce Rossa Italiana e GOR Protezione Civile, si consentirà ai cittadini di poter ricevere la prestazione sanitaria in ambienti dove sarà possibile garantire il rispetto delle misure per il contenimento del rischio contagio da Covid19.

A tutela della salute di tutti, le vaccinazioni verranno effettuare esclusivamente su prenotazione.

Le prenotazioni potranno essere effettuate:

Si ricorda che per prenotare occorre avere a portata di mano il numero della tessera sanitaria e il codice fiscale.

I cittadini sono invitati a rispettare rigorosamente la data e l’orario che verranno indicati in fase di prenotazione per evitare che si creino  assembramenti presso la sede scelta per la vaccinazione.

E’ fondamentale la collaborazione di tutti affinché il servizio possa essere erogato in sicurezza e senza rischi.

All’ingresso del Centro, ai pazienti verrà rilevata la temperatura corporea e non si potrà accedere se sarà pari o superiore ai 37.

Per maggiori info clicca qui

Il volantino