App – myafolmet

Al via l’applicazione di Afol per smartphone, tablet e pc. I cittadini del territorio metropolitano milanese possono richiedere ed ottenere certificazioni e servizi dai Centri per l’Impiego. Senza muoversi da casa, senza essere costretti a lunghe file

L’applicazione myAFOLMET è prima del suo genere in Lombardia ed è finanziata da Regione Lombardia, all’interno del Piano regionale di Potenziamento dei Centri per l’Impiego, e realizzata per conto della Città Metropolitana di Milano.  E’ fruibile da qualunque smartphone Android e da Pc a partire da oggi; lo sarà nei prossimi giorni anche per gli Iphone della Apple.  È stata progettata da Afol Metropolitana con l’obiettivo di creare uno strumento semplice ed intuitivo, in grado di agevolare il dialogo tra cittadini e CPI e consentire una diffusione più capillare delle informazioni su opportunità di lavoro, formazione e orientamento.

Completamente gratuita, myAFOLMET vuole facilitare la relazione di servizio tra utenti e Centri per l’Impiego di Milano, Cinisello Balsamo, Corsico, Melzo, Rho, Rozzano e San Donato Milanese. Consente di conoscere la storia dei propri rapporti di lavoro, richiedere e ottenere il certificato c2 storico, che fornisce indicazioni anche sul tipo di ruolo e le mansioni svolte, e lo stato occupazionale, il documento che certifica la condizione occupazionale e l’anzianità di disoccupazione.

Tramite myAFOLMET è possibile presentare in modo più agevole, attraverso una procedura guidata, la Dichiarazione di Immediata disponibilità al lavoro (DID) e si può sottoscrivere, anche in questo caso in modo guidato, il patto di servizio personalizzato (PSP) nel quale si concorda con il centro per l’impiego il percorso di ricerca attiva del lavoro più adatto al proprio profilo professionale.

Dalla App è possibile consultare le offerte di lavoro o le opportunità di tirocinio pubblicate dai centri per l’impiego e conoscere i servizi offerti dall’agenzia in tema di lavoro, orientamento e formazione.

Per scaricarla myAFOLMET nella versione progettata per gli smartphone Android (Samsung, OnePlus, Oppo, Motorola, Xiaomi, Sony, Huawei) clicca qui

Per maggiori dettagli AFOL METROPOLITANA