APPaderno

APPaderno, il Comune continua la raccolta delle adesioni all’app dedicata alle attività commerciali e di servizio.

Una nuova app dedicata alle attività commerciali e di servizio per avere sempre a portata di un click una rete di vetrine per chi vuole comprare o affidarsi ai professionisti di Paderno Dugnano.

Si chiama APPaderno ed è il progetto sviluppato dall’Amministrazione Comunale che adesso è pronto a registrare le adesioni di tutti gli operatori che vorranno cogliere questa opportunità completamente gratuita.

“Un progetto che nasce dall’esperienza che stiamo tutti condividendo nel corso di questa emergenza pandemica e che affrontiamo nella praticità quotidiana anche grazie al supporto dei dispositivi digitali per conoscere e trovare più facilmente i servizi e i prodotti di cui abbiamo bisogno – spiega Paolo Mapelli, Assessore al Commercio e alle Attività Produttive – Soprattutto nella fase più difficile, tanti nostri commercianti hanno organizzato servizi a domicilio che sono stati essenziali per tante famiglie durante le quarantene o il lockdown. Una disponibilità che ha coniugato due modi di approcciarsi agli utenti: farsi trovare grazie a internet e garantire comunque un servizio di prossimità sotto casa che nessuna tecnologia potrà mai sostituire.

Partendo da questa capacità, l’Amministrazione Comunale ha voluto investire nella realizzazione di un’applicazione scaricabile su tutti i tipi di smartphone ed esclusivamente dedicata alle attività commerciali e di servizio con l’obiettivo di amplificarne la visibilità, renderle più facilmente raggiungibili e creare un ‘luogo’ che, seppur digitale, possa fare ‘incontrare’ i nostri commercianti e le realtà di servizio con le necessità dei nostri cittadini”.
Cliccando qui i commercianti e gli artigiani che vogliono aderire possono compilare direttamente online la registrazione e presentare la propria attività. Sulla piattaforma è possibile anche evidenziare se si effettuano le consegne a domicilio, con quali modalità, in quali giorni e orari.
APPaderno la rete del commercio vicino a te” integra anche progetti nati con uno spirito di servizio verso i cittadini e per questo, gli operatori che si registreranno potranno anche esprimere la loro adesione alla Carta Oro (dedicata a tutti i cittadini over 60) e a due tipologie di Carta Famiglia che il Comune intende lanciare in favore delle famiglie con figli minori per fare acquisti usufruendo di sconti dedicati.

APPaderno potrà essere utilizzata e scaricata senza alcun costo da chi a Paderno Dugnano ci abita, ci lavora o semplicemente perché nella nostra città trova un servizio che altrove non c’è.

Per il comunicato stampa clicca qui