Appuntamenti Anagrafe: dall’1 febbraio direttamente on line

Dall’1 febbraio l’appuntamento con gli sportelli Anagrafe del Comune di Paderno Dugnano lo potrà prendere autonomamente il cittadino, scegliendo il giorno e l’orario che preferisce.

Come? Da casa o da ovunque si trovi, grazie all’agenda on line che il Comune mette a disposizione sul proprio sito. In pochi clic, l’utente riceverà direttamente sulla propria mail il codice di prenotazione con già il numero di chiamata, la data e l’ora dell’appuntamento e l’indicazione dei  documenti che dovrà avere per l’erogazione del servizio richiesto.

Poi basterà recarsi in Comune 5 minuti prima del proprio appuntamento, accedere alla sala d’attesa e controllare sul display quando comparirà il proprio codice con l’indicazione dello sportello dove lo attenderà un operatore. In questa prima fase, questo servizio sarà accessibile per:  certificazioni, autentiche di firma, copie conformi e carta d`identità cartacea, dichiarazioni di residenza e cambio di indirizzo.

Questo servizio di prenotazione on line rappresenta un nuovo passo in avanti nell’ottica della digitalizzazione e della semplificazione che era stato già avviato con l’attivazione della piattaforma per il rilascio on line dei certificati – commenta il Vice Sindaco Giovanni Di Maio con delega ai Servizi al Cittadino – Con l’agenda on line degli Sportelli Anagrafe diamo ai cittadini la possibilità di scegliere il giorno e l’ora per venire in Comune, secondo le proprie esigenze e disponibilità senza dover chiamare o scrivere agli uffici per chiedere l’appuntamento.

Dall’1 febbraio, ognuno potrà prendere l’appuntamento in qualsiasi momento della propria giornata e in qualunque luogo si trovi riducendo così i tempi d’attesa. Continuiamo a lavorare per dare alla città servizi sempre più efficienti e tempestivi”.

Leggi il comunicato stampa