Avviare, concentrare, trasferire, ampliare, estendere ad altri settori merceologici in attività  commerciale medie e grandi strutture di vendita

Gli esercizi di vicinato hanno una superficie di vendita non superiore a mq. 250.

Le medie strutture di vendita hanno una superficie di vendita compresa fra i mq.251 e i mq. 2500.

Le grandi strutture hanno una superficie di vendita superiore a mq 2500.

Il titolare o il preposto, in caso di commercio di prodotti alimentari ad uso umano, devono essere in possesso dei requisiti morali e professionali per l’accesso ed esercizio ad attività di commercio. Clicca qui

Devono essere presentati i sottoelencati modelli e schede unitamente alla documentazione di seguito indicata:

COM 2 (in bollo da Euro 16,00)

Valutazione previsionale di impatto acustico (in caso di attività rumorose o che utilizzano impianti rumorosi quali condizionatori, celle frigorifere, ecc.)

Altri allegati richiesti per le medie strutture di vendita dal Regolamento comunale delle medie strutture strutture e per le grandi strutture di vendita dal Regolamento regionale (PTCP)

Fotocopia del documento di identità

In caso di commercio di prodotti alimentari ad uso umano, devono essere inoltre presentate, successivamente all’ottenimento del titolo autorizzatorio e nel momento di effettiva attivazione dell’attività:

SCIA Mod. A

Planimetria dei locali in scala non inferiore a 1:100

Relazione tecnica (nel caso vengano svolte anche attività di trasformazione)

Ricevuta di versamento di Euro 34,00, ccp n. 41078205 intestato a ASL della Provincia di Milano n.1 via Al Donatore di Sangue n.50 20013 Magenta. Oppure il versamento può essere effettuato tramite Bonifico Bancario intestato a: ASL Provincia di Milano 1 – via Al Donatore di Sangue n. 50 20013 Magenta – IBAN: IT06B0558433321000000015104. Nella causale idicare: Centro di Costo (CDC) SIAN 3400 – notifica di inizio attività alimentare.

L’apertura, il trasferimento di sede e l’ampliamento della superficie di vendita sono soggetti ad autorizzazione rilasciata dal Comune e:

nel caso della media struttura di vendita è subordinata al parere della Conferenza dei servizi comunale;

nel caso della grande struttura di vendita è subordinata al parere favorevole della Conferenza dei servizi regionale.

Tempi di istruttoria:

medie strutture di vendita – 90 giorni

grandi strutture di vendita – 180 giorni.

Corrispettivi servizi comunali

AUTORIZZAZIONI COMMERCIALI

da versare al ritiro del provvedimento.

Struttura: Settore Affari Generali – SUAP

Referente: Daniela Piffaretti

Telefono: 02. 91004318

Fax:02. 91004406