Bando a sostegno delle attività commerciali e di servizio del DUC – II edizione

Pubblicato il bando del Comune di Paderno Dugnano  – II edizione – per la concessione di contributi a sostegno delle attività economico/produttive presenti nel perimetro del Distretto del Commercio.

Uno stanziamento a fondo perduto messo a disposizione delle imprese per realizzare lavori, acquistare strumenti, innovare negozi e attività di servizio.
Le tipologie di spesa ammesse al bando dovranno riguardare i seguenti interventi:

  • riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti
  • avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente
  • accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni

Per tutte le informazioni di dettaglio, modalità di partecipazione e criteri di valutazione delle richieste, si rimanda alla consultazione integrale del bando clicca qui.

Le domande di ammissione al beneficio potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del giorno venerdì 28/06/2024 e non oltre le ore 12.00 del giorno giovedì 31/10/2024 (il bando comunque verrà chiuso, anche in assenza di esaurimento di tutti i fondi, in data 31/10/2024).

Per la presentazione della domanda di contributo, le imprese dovranno utilizzare esclusivamente, pena inammissibilità al bando, l’apposita modulistica presente in fondo alla pagina.

Sarà ammessa la compilazione di una sola richiesta da parte della stessa impresa.

La domanda dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità del richiedente (legale rappresentante)
  • permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità (per coloro che non hanno cittadinanza italiana)
  • copia delle fatture e dei giustificativi di pagamento, secondo quanto dettagliato nel modello di partecipazione allegato al presente bando

I richiedenti sono responsabili della correttezza delle informazioni indicate nella domanda. Conclusa la compilazione della domanda la stessa dovrà  essere firmata digitalmente dall’interessato o da procuratore incaricato.

L’istanza dovrà essere inviata all’indirizzo di PEC del Comune: comune.padernodugnano@pec.regione.lombardia.it per la protocollazione.

La dotazione economica definitiva è determinata in € 51.594,82. Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento dei fondi in dotazione secondo i criteri indicati nel bando.

Non sono ammesse al contributo le attività già entrate in graduatoria con la prima edizione del presente bando.

⇒ modulo di domanda di partecipazione

⇒ modello dichiarazione antimafia

⇒ targa logo regionale che indichi che l’attività è stata oggetto di interventi realizzati con il contributo di Regione Lombardia

Consulta qui la planimetria con il perimetro del Distretto Urbano del Commercio.


INFO

SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
T. 02 91004 318 | email: suap@comune.paderno-dugnano.mi.it