Bando per sostenere le attività economiche

Pubblicata la determinazione dirigenziale n. 556/PL del 28 giugno 2021 e la relativa graduatoria finale:

⇒ determinazione dirigenziale n. 556/2021

⇒ graduatoria finale

AGGIORNAMENTO DEL 30 GIUGNO 2021

Un nuovo bando comunale per sostenere le attività economiche cittadine. Da venerdì 30 aprile commercianti, liberi professionisti e microimprese potranno richiedere il contributo a fondo perduto che l’Amministrazione Comunale riconoscerà a chi nel 2020 ha subito un calo di fatturato di almeno il 30% a causa dell’emergenza pandemica.

Il Comune ha stanziato un fondo di 300.000 euro che verrà erogato in funzione della perdita del fatturato registrato nel 2020 rispetto al 2019. Potranno richiedere questo nuovo strumento di sostegno anche le attività che hanno già ricevuto contributi e ristori statali, regionali e comunali.

Potranno richiedere il sostegno comunale:

• attività di COMMERCIO DI VICINATO in sede fissa
  • attività di COMMERCIO AL DETTAGLIO su aree pubbliche
  • attività rientranti tra i SERVIZI ALLA PERSONA (ad esempio: barbieri, parrucchieri, estetiste, attività di tatuaggio e piercing)
  • attività rientranti fra i SERVIZI DI RISTORAZIONE (ad esempio: ristoranti, pub, pizzerie, bar, gelaterie, pasticcerie, attività di ristorazione connessa alle aziende agricole)
  • attività ARTIGIANALI (ad esempio: orafi, restauro mobili, falegnami, imbianchini, sartorie, calzolaio, laboratori artistici di vetro, rame, vasi)
  • studi professionali, anche in forma associata (es. architetti, avvocati, geometri)
  • lavoratori autonomi con partita IVA

Consulta qui il bando

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online collegandosi alla piattaforma dedicata a questo link accaccessibile tramite SPID o Carta Regionale/Nazionale dei Servizi con PIN dispositivo.

Le richieste dovranno pervenire entro le ore 12 del 20 maggio 2021.

PER INFO contattare l’Ufficio SUAP via e-mail a suap@comune.paderno-dugnano.mi.it o chiamando il numero 02.91004318.

Il manifesto

Leggi il comunicato stampa