Bonus Elettrico per disagio fisico

Il bonus elettrico per disagio fisico è misura volta a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica dai nuclei familiari in cui è presente un componente che si trova in condizioni di disagio fisico. È stato introdotto dalla normativa nazionale e successivamente attuato con provvedimenti di regolazione dell’Autorità.

COME RICHIEDERE IL BONUS

Per avere accesso al Bonus Sociale, i Cittadini clienti domestici disagiati devono essere in possesso di un certificato ASL che attesti:

• la necessità di utilizzare tali apparecchiature
  • il tipo di apparecchiatura utilizzata
  • l’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata
  • la data a partire dalla quale il Cittadino utilizza l’apparecchiatura

⇒ Modulo B – energia elettrica

⇒ Allegato ASL per disagio fisico – energia elettrica

INFO E ASSISTENZA

Ufficio Interventi Sociali | via Grandi, 15 – Paderno Dugnano
T. 02.91004.428/257 | e-mail interventisociali@comune.paderno-dugnano.mi.it

APPROFONDIMENTI