Centri Estivi Comunali – Le magie dell’estate

Centri estivi – servizio di trasporto

Per accedere al servizio di trasporto è obbligatorio indossare la MASCHERINA FFP2 come da normativa vigente.

Aggiornamento al 13 giugno 2022

Il servizio è dedicato agli utenti frequentanti il Centro Estivo che ne abbiano fatto richiesta in sede di iscrizione, senza bigliettazione e con nominativo registrato dagli “assistenti di viaggio”.

Sarà svolto nei mesi estivi di giugno e luglio. Per gli orari e le fermate consultare il volantino qui

Il servizio di trasporto non sarà attivo per la Scuola dell’Infanzia di Via Anzio.

ATTENZIONE: diversamente da quanto indicato sul volantino, si segnala che da MARTEDI’ 14 GIUGNO (data di inizio del centro estivo) il servizio di trasporto effettuerà il percorso in VIA BUOZZI (anzichè in via IV Novembre), mantenendo invariati gli orari.

Aggiornamento al 14 giugno 2022


PROGRAMMI SETTIMANALI CENTRI ESTIVI

In allegato si pubblicano i programmi della scuola primaria e secondaria di primo grado:

⇒ I TURNO – dal 14 al 17 giugno 2022

⇒ II TURNO – dal 20 al 24 giugno 2022

⇒ III TURNO – dal 27 giugno al 1 luglio 2022

⇒ IV TURNO – dal 4 all’8 luglio 2022

In allegato si pubblicano i programmi della scuola dell’infanzia:

⇒ I TURNO – INFANZIA VIA CORRIDORI – dal 4 all’8 luglio 2022

⇒ I TURNO – INFANZIA VIA ANZIO – dal 4 all’8 luglio 2022

Aggiornamento al 27 giugno 2022


Ampliata l’accoglienza.

Saranno accolte tutte le richieste in lista d’attesa per i bambini iscritti al ciclo dell’Infanzia e ci sarà l’ampliamento di altri 80 posti per il ciclo Primaria/Secondaria: l’Amministrazione Comunale sta lavorando per formalizzare questa soluzione e per far fronte allo straordinario numero di iscrizioni ai Centri Estivi Comunali 2022. Leggi il comunicato stampa

Aggiornamento del 19 maggio 2022


Sono state inviate le comunicazioni via e-mail per poter procedere al pagamento agli utenti la cui domanda è stata accolta.

Il termine entro cui effettuare il pagamento è il giorno VENERDI’ 20 MAGGIO.

Si ricorda che TUTTI I TURNI richiesti e per i quali la domanda di iscrizione è stata accolta devono essere pagati interamente A PENA DI ANNULLAMENTO DELL’INTERA DOMANDA DI ISCRIZIONE.

In caso di rinuncia ad alcuni dei turni per i quali la domanda è stata accolta, si potrà presentare dopo il pagamento domanda di RIMBORSO secondo le modalità previste:

  • prima dell’inizio del turno. La disdetta va trasmessa almeno 10 gg (inclusi festivi) prima dell’inizio del turno di riferimento, il rimborso sarà pari al 70% della quota versata;
  • a turno iniziato. È previsto un rimborso solo in caso di mancata frequenza per malattia, superiore a 5gg, con presentazione di attestazione medica entro i 5 gg lavorativi successivi alla fine del turno, il rimborso previsto è pari a € 3,00 giornalieri.

Entro il 19 maggio 2022 è possibile presentare richiesta di RATEIZZAZIONE (in tre rate: la 1ª entro il 20 maggio, la 2ª entro il 15 giugno e la 3ª entro il 15 luglio 2022) se l’importo TOTALE degli avvisi di pagamento relativi a tutti i figli iscritti ai Centri Estivi supera euro 350,00 inviando una e-mail all’Ufficio Scuola – ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it con allegato il modulo scaricabile sul sito istituzionale nella sezione dedicata ai Centri Estivi.

Aggiornamento al 16 maggio 2022


Si pubblicano le graduatorie relative ai Centri Estivi Comunali:

GRADUATORIA SCUOLA INFANZIA

GRADUATORIA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Il numero di protocollo di ciascun richiedente è stato inviato nella casella di posta ordinaria indicata in fase di iscrizione a seguito dell’invio della domanda.

In ogni caso, prima del termine per il pagamento, gli utenti la cui domanda è stata accolta riceveranno apposita comunicazione via e-mail con le informazioni per il versamento.

Le domande FUORI TERMINE sono collocate fuori graduatorie e saranno prese in considerazione in ordine di arrivo, qualora vi siano posti disponibili.

ATTENZIONE
 

Per il Centro Estivo relativo alla Primaria e Secondaria di I grado si comunica che:

  • il PRIMO TURNO (dal 14 giugno al 17 giugno) avrà inizio MARTEDI’ 14 GIUGNO (e NON Lunedì 13 giugno) a causa dell’espletamento delle procedure relative ai referendum abrogativi presso la Scuola Primaria A. Manzoni. La relativa retta è pertanto ricalcolata come segue:

 

 

  • l’OTTAVO TURNO previsto dal 29 agosto al 2 settembre E’ STATO ANNULLATO.

Leggi il comunicato stampa

Aggiornamento al 12 maggio 2022


Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale organizza i Centri Estivi rivolti alle/ai bambine/i della Scuola dell’Infanzia e alle/ai ragazze/i della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado (fino al 14° anno di età).

È possibile compilare e inoltrare la domanda di iscrizione ESCLUSIVAMENTE ON-LINE accedendo con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica)

da martedì 5 aprile e fino ore 12 di martedì 26 aprile 2022

ACCEDI AL SERVIZIO


Previo appuntamento telefonico al numero 02.91004 482 è possibile prevedere un supporto alla compilazione della domanda per gli utenti che ne abbiano necessità.

SEDI

  • Scuola Primaria A. Manzoni di Via Corrodori – per le scuole Primarie e secondaria di primo grado
  • Scuola Infanzia di Via Corridori per le scuole dell’Infanzia

Iscrizioni oltre i termini

Dopo le ore 12 di martedì 26 aprile 2022 è possibile compilare la domanda on line, che rimarrà in lista d’attesa.

Si procederà a chiamare gli aventi diritto solo in presenza di posti ancora disponibili, utilizzando come unico criterio il numero progressivo assegnato dall’Ufficio Protocollo Generale.

GRADUATORIE

La data di presentazione della domanda NON costituisce diritto di precedenza. La graduatoria di accettazione seguirà i criteri esposti in tabella. A parità di punteggio, si privilegia l’ISEE più basso e in subordine viene data precedenza ai bambini di età inferiore.

Verranno stilate graduatorie separate in base ai turni di frequenza e la comunicazione dei risultati sarà pubblicata, GIOVEDÌ 12 MAGGIO 2022.

TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I turni prenotati all’atto dell’iscrizione ed ammessi in graduatoria, dovranno OBBLIGATORIAMENTE essere pagati TUTTI DAL 16 MAGGIO AL 20 MAGGIO 2022.

Inviando una richiesta via e-mail all’indirizzo ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it è possibile rateizzare il pagamento della tariffa in tre rate, se la somma totale supera € 350,00:

  • la 1ª entro il 20 maggio
  • la 2ª entro il 15 giugno
  • e la 3ª entro il 15 luglio 2022

La modalità di pagamento è esclusivamente con on line con PagoPa o con l’app iO

SERVIZIO TRASPORTO

L’utilizzo dell’autobus per il raggiungimento della sede del Centro Estivo è previsto con la modalità del servizio di trasporto pubblico urbano, con presenza di assistenti al trasporto, ed è obbligatorio richiederlo all’atto dell’iscrizione.

Nel caso di eccedenza delle richieste del servizio di trasporto rispetto alla capienza massima dei mezzi utilizzati, le stesse verranno accolte considerando l’ordine delle graduatorie.

Le fermate di raccolta dell’autobus sono in prossimità delle scuole primarie, di seguito elencate con i rispettivi orari:

  • scuola primaria Don Milani di via Paisiello – orari: andata ore 8.05 ritorno ore 16.30
  • scuola primaria G. Mazzini di via Serra – orari: andata ore 8.12 ritorno ore 16.36
  • scuola primaria Fisogni di via Manzoni – orari: andata ore 8.20 ritorno ore 16.41
  • scuola primaria Curiel di via Trieste – orari: andata ore 8.05 ritorno ore 16.22
  • scuola primaria De Marchi di via IV Novembre – orari: andata ore 8.10 ritorno ore 16.35

Le fermate e gli orari potranno subire variazioni di cui verrà data notizia in questa pagina.

Alla fermata (andata/ritorno) è necessaria la presenza di un genitore o persona maggiorenne delegata.

NON è possibile chiedere il servizio di trasporto se si è chiesto il pre o il post scuola.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DI OGNI SETTIMANA SARÀ PUBBLICATO IN QUESTA PAGINA.

⇒ IL DEPLIANT DEI CENTRI ESTIVI 2022 – sostituito in data 8 aprile 2022
per una modifica retta settimanale NON RESIDENTI

⇒ Il manifesto


Presentazione ed Istruzioni per l’iscrizione

Le attività

⇒ Infanzia

⇒ Scuola primaria e Secondaria di primo grado

La modulistica

⇒ Delega ritiro minore

⇒ Richiesta somministrazione farmaci

⇒ Richiesta rimborso

FAQ (domande più frequenti)

⇒ Centri estivi

⇒ Spid


Per maggiori informazioni clicca qui

INFO

Servizi Educativi  |  tel. 02.91004 482 | e-mail ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it