
Centri estivi – servizio di trasporto
Per accedere al servizio di trasporto è obbligatorio indossare la MASCHERINA FFP2 come da normativa vigente. Aggiornamento al 13 giugno 2022 Il servizio è dedicato agli utenti frequentanti il Centro Estivo che ne abbiano fatto richiesta in sede di iscrizione, senza bigliettazione e con nominativo registrato dagli “assistenti di viaggio”. Sarà svolto nei mesi estivi di giugno e luglio. Per gli orari e le fermate consultare il volantino qui Il servizio di trasporto non sarà attivo per la Scuola dell’Infanzia di Via Anzio. ATTENZIONE: diversamente da quanto indicato sul volantino, si segnala che da MARTEDI’ 14 GIUGNO (data di inizio del centro estivo) il servizio di trasporto effettuerà il percorso in VIA BUOZZI (anzichè in via IV Novembre), mantenendo invariati gli orari. Aggiornamento al 14 giugno 2022 |
PROGRAMMI SETTIMANALI CENTRI ESTIVI
In allegato si pubblicano i programmi della scuola primaria e secondaria di primo grado:
⇒ I TURNO – dal 14 al 17 giugno 2022
⇒ II TURNO – dal 20 al 24 giugno 2022
⇒ III TURNO – dal 27 giugno al 1 luglio 2022
⇒ IV TURNO – dal 4 all’8 luglio 2022
⇒ V TURNO – dall’11 al 15 luglio 2022
⇒ VI TURNO – dal 18 al 22 luglio 2022
⇒ VII TURNO – dal 25 al 29 luglio 2022
In allegato si pubblicano i programmi della scuola dell’infanzia:
⇒ I TURNO – INFANZIA VIA CORRIDORI – dal 4 all’8 luglio 2022
⇒ II TURNO – INFANZIA VIA CORRIDORI – dall’11 al 15 luglio 2022
⇒ III TURNO – INFANZIA VIA CORRIDORI – dal 18 al 22 luglio 2022
⇒ IV TURNO – INFANZIA VIA CORRIDORI – dal 25 al 29 luglio 2022
⇒ I TURNO – INFANZIA VIA ANZIO – dal 4 all’8 luglio 2022
⇒ II TURNO – INFANZIA VIA ANZIO – dall’11 al 15 luglio 2022
⇒ III TURNO – INFANZIA VIA ANZIO – dal 18 al 22 luglio 2022
⇒ IV TURNO – INFANZIA VIA ANZIO – dal 25 al 29 luglio 2022
Aggiornamento al 6 luglio 2022
Ampliata l’accoglienza.
Aggiornamento al 19 maggio 2022
Sono state inviate le comunicazioni via e-mail per poter procedere al pagamento agli utenti la cui domanda è stata accolta.
Il termine entro cui effettuare il pagamento è il giorno VENERDI’ 20 MAGGIO.
Si ricorda che TUTTI I TURNI richiesti e per i quali la domanda di iscrizione è stata accolta devono essere pagati interamente A PENA DI ANNULLAMENTO DELL’INTERA DOMANDA DI ISCRIZIONE.
In caso di rinuncia ad alcuni dei turni per i quali la domanda è stata accolta, si potrà presentare dopo il pagamento domanda di RIMBORSO secondo le modalità previste:
- prima dell’inizio del turno. La disdetta va trasmessa almeno 10 gg (inclusi festivi) prima dell’inizio del turno di riferimento, il rimborso sarà pari al 70% della quota versata;
- a turno iniziato. È previsto un rimborso solo in caso di mancata frequenza per malattia, superiore a 5gg, con presentazione di attestazione medica entro i 5 gg lavorativi successivi alla fine del turno, il rimborso previsto è pari a € 3,00 giornalieri.
Entro il 19 maggio 2022 è possibile presentare richiesta di RATEIZZAZIONE (in tre rate: la 1ª entro il 20 maggio, la 2ª entro il 15 giugno e la 3ª entro il 15 luglio 2022) se l’importo TOTALE degli avvisi di pagamento relativi a tutti i figli iscritti ai Centri Estivi supera euro 350,00 inviando una e-mail all’Ufficio Scuola – ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it – con allegato il modulo scaricabile sul sito istituzionale nella sezione dedicata ai Centri Estivi.
Aggiornamento al 16 maggio 2022
Si pubblicano le graduatorie relative ai Centri Estivi Comunali:
GRADUATORIA SCUOLA INFANZIA
GRADUATORIA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
- residenti I turno
- residenti II turno
- residenti III turno
- residenti IV turno
- residenti V turno
- residenti VI turno
- residenti VII turno
- non residenti
Il numero di protocollo di ciascun richiedente è stato inviato nella casella di posta ordinaria indicata in fase di iscrizione a seguito dell’invio della domanda.
In ogni caso, prima del termine per il pagamento, gli utenti la cui domanda è stata accolta riceveranno apposita comunicazione via e-mail con le informazioni per il versamento.
Le domande FUORI TERMINE sono collocate fuori graduatorie e saranno prese in considerazione in ordine di arrivo, qualora vi siano posti disponibili.
Per il Centro Estivo relativo alla Primaria e Secondaria di I grado si comunica che:
- il PRIMO TURNO (dal 14 giugno al 17 giugno) avrà inizio MARTEDI’ 14 GIUGNO (e NON Lunedì 13 giugno) a causa dell’espletamento delle procedure relative ai referendum abrogativi presso la Scuola Primaria A. Manzoni. La relativa retta è pertanto ricalcolata come segue:
- l’OTTAVO TURNO previsto dal 29 agosto al 2 settembre E’ STATO ANNULLATO.
Aggiornamento al 12 maggio 2022
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale organizza i Centri Estivi rivolti alle/ai bambine/i della Scuola dell’Infanzia e alle/ai ragazze/i della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado (fino al 14° anno di età).
È possibile compilare e inoltrare la domanda di iscrizione ESCLUSIVAMENTE ON-LINE accedendo con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica)
da martedì 5 aprile e fino ore 12 di martedì 26 aprile 2022
Previo appuntamento telefonico al numero 02.91004 482 è possibile prevedere un supporto alla compilazione della domanda per gli utenti che ne abbiano necessità.
SEDI
- Scuola Primaria A. Manzoni di Via Corrodori – per le scuole Primarie e secondaria di primo grado
- Scuola Infanzia di Via Corridori per le scuole dell’Infanzia
Iscrizioni oltre i termini
Dopo le ore 12 di martedì 26 aprile 2022 è possibile compilare la domanda on line, che rimarrà in lista d’attesa.
Si procederà a chiamare gli aventi diritto solo in presenza di posti ancora disponibili, utilizzando come unico criterio il numero progressivo assegnato dall’Ufficio Protocollo Generale.
GRADUATORIE
La data di presentazione della domanda NON costituisce diritto di precedenza. La graduatoria di accettazione seguirà i criteri esposti in tabella. A parità di punteggio, si privilegia l’ISEE più basso e in subordine viene data precedenza ai bambini di età inferiore.
Verranno stilate graduatorie separate in base ai turni di frequenza e la comunicazione dei risultati sarà pubblicata, GIOVEDÌ 12 MAGGIO 2022.
TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
I turni prenotati all’atto dell’iscrizione ed ammessi in graduatoria, dovranno OBBLIGATORIAMENTE essere pagati TUTTI DAL 16 MAGGIO AL 20 MAGGIO 2022.
Inviando una richiesta via e-mail all’indirizzo ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it è possibile rateizzare il pagamento della tariffa in tre rate, se la somma totale supera € 350,00:
- la 1ª entro il 20 maggio
- la 2ª entro il 15 giugno
- e la 3ª entro il 15 luglio 2022
La modalità di pagamento è esclusivamente con on line con PagoPa o con l’app iO
SERVIZIO TRASPORTO
L’utilizzo dell’autobus per il raggiungimento della sede del Centro Estivo è previsto con la modalità del servizio di trasporto pubblico urbano, con presenza di assistenti al trasporto, ed è obbligatorio richiederlo all’atto dell’iscrizione.
Nel caso di eccedenza delle richieste del servizio di trasporto rispetto alla capienza massima dei mezzi utilizzati, le stesse verranno accolte considerando l’ordine delle graduatorie.
Le fermate di raccolta dell’autobus sono in prossimità delle scuole primarie.
Le fermate e gli orari potranno subire variazioni di cui verrà data notizia in questa pagina.
Alla fermata (andata/ritorno) è necessaria la presenza di un genitore o persona maggiorenne delegata.
NON è possibile chiedere il servizio di trasporto se si è chiesto il pre o il post scuola.
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DI OGNI SETTIMANA SARÀ PUBBLICATO IN QUESTA PAGINA.
⇒ IL DEPLIANT DEI CENTRI ESTIVI 2022 – sostituito in data 8 aprile 2022
per una modifica retta settimanale NON RESIDENTI
Presentazione ed Istruzioni per l’iscrizione
Le attività
⇒ Scuola primaria e Secondaria di primo grado
La modulistica
⇒ Richiesta somministrazione farmaci
FAQ (domande più frequenti)
Per maggiori informazioni clicca qui
INFO
Servizi Educativi | tel. 02.91004 482 | e-mail ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it