Centro Vaccinale Anti Covid-19

Dal 12 aprile è attivo a Paderno Dugnano un Centro Vaccinale Anti Covid-19, accreditato dal sistema sanitario di Regione Lombardia, presso la palestra dell’Oratorio Don Bosco in via De Marchi 7, grazie alla sinergia tra il Comune, la Clinica Polispecialistica San Carlo, la parrocchia Santa Maria Nascente, che ha messo a disposizione la struttura, e il fondamentale supporto delle sezioni cittadine di Protezione Civile e Croce Rossa Italiana a cui si affiancheranno i volontari di altre associazioni del territorio.

Si accederà solo ed esclusivamente su prenotazione secondo un calendario per fasce di età stabilito da Regione Lombardia in relazione alla disponibilità dei vaccini: al momento può prenotare chi ha un’età compresa tra i 79 e i 70 anni.

Possono ancora prenotarsi gli over 80 che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale.

Per prenotarsi occorre avere a portata di mano la Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale.

Per prenotare online, basta collegarsi alla piattaforma dedicata cliccando qui: sarà possibile scegliere tra gli appuntamenti disponibili nel centro vaccinale di gradimento.

Qui trovi la guida per prenotarti online.

Le persone fragili o con disabilità gravi possono trovare a questo link tutte le informazioni per aderire alla campagna di vaccinazione anti Covid-19.

Altre modalità previste per la prenotazione:

Postamat
Per prenotare non è necessario essere cliente di Poste Italiane, recati presso uno dei tanti sportelli automatici di Poste italiane (Postamat), inserisci la tua tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare.

Portalettere
Il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino Anti Covid-19 a tuo nome. Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino.

Call Center dedicato
Chiama il numero verde 800 894 545

 Per i cittadini di Paderno Dugnano che sono soli, non riescono a spostarsi autonomamente e non hanno nessuno che può accompagnarli al Centro Vaccinale di via De Marchi 7, il Comune ha attivato, tramite il comitato locale di Croce Rossa Italiana, un servizio di trasporto gratuito. Per richiederlo occorre chiamare il numero di telefono 02.99041000 o scrivere una mail all’indirizzo servizi@cripaderno.it.

 Per favorire una migliore programmazione degli operatori della Croce Rossa Italiana, è fortemente consigliato di prenotare questo servizio appena avrete conferma dell’appuntamento per la vaccinazione oppure entro il giorno prima della vaccinazione stessa.

Per agevolare l’accesso al Centro Vaccinale, l’Amministrazione Comunale ha riservato tre parcheggi esclusivamente ai cittadini che dovranno sottoporsi alla vaccinazione: quello in via Gramsci (adiacente alla palestra ODB), l’area interna all’Oratorio che sarà adibita a parcheggio con ingresso e uscita da via De Marchi e tutta l’area di sosta di via Camposanto adiacente il cimitero (ordinanza dirigenziale n. 40/2021, 41/2021 e 42/2021).

Per accedere occorrerà mostrare ai volontari la comunicazione di prenotazione.

Le persone con disabilità provviste di apposito pass, potranno accedere direttamente in auto all’interno del Centro Vaccinale, da via De Marchi, dove è stato riservato un apposito parcheggio.

Questa notizia verrà costantemente aggiornata con tutte le informazioni e le indicazioni che darà Regione Lombardia sull’evoluzione della campagna vaccinale.