Certificati anagrafici, presto anche in edicola, tabaccheria o cartoleria

Presto i certificati anagrafici potranno essere rilasciati anche in edicola, in tabaccheria o in cartoleria.

La Giunta comunale ha dato il via libera all’attivazione di questo servizio decentrato sul territorio per facilitare il cittadino a stampare, e quindi ottenere, i documenti direttamente nei punti vendita che aderiranno a questo progetto.

Non sarà necessario avere uno spid, basterà esibire un documento d’identità in corso di validità. Inoltre, il commerciante potrà rilasciare i documenti in qualsiasi orario o giorno di apertura del proprio negozio, indipendentemente dagli orari di apertura degli sportelli comunali.

Anche questo è un grande vantaggio per conciliare i tempi e gli impegni personali.

Leggi il comunicato stampa