Cittadini Sicuri – Opuscolo sulla sicurezza del Comune di Paderno Dugnano

Cari cittadini,
la sicurezza nella nostra città è un tema su cui l’attenzione di questa Amministrazione Comunale è sempre alta. Ma la sicurezza è un processo in cui tutti noi dobbiamo sentirci parte attiva insieme ai professionisti delle Forze dell’Ordine.
Il nostro compito è quello di essere cittadini attivi anche su questo tema e questo opuscolo può aiutarci a rendere la nostra città sempre più sicura.
Come? Iniziamo ad aiutare le nostre Forze dell’Ordine adottando questi piccoli consigli utili per capire come e quando chiedere il loro intervento. Bastano anche piccole accortezze, apparentemente forse banali, ma sicuramente preziose per non essere raggirati da chi specula sulla nostra buona fede. E’ anche questo un modo per imparare a difendersi e difendere le cose che ci stanno più a cuore”.

L’Assessore alla Polizia Locale
Giovanni Di Maio