Comunicare un ampliamento stagionale mediante occupazione di area pubblica/privata

L’esercente deve essere titolare di autorizzazione di pubblico esercizio per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

La comunicazione va compilata utilizzando l’allegato modulo, scansionata ed inoltrata al SUAP per via telematica tramite PEC (posta elettronica certificata)

L’esercente titolare di autorizzazione di pubblico esercizio per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, deve comunicare almeno 30 giorni prima dell’effettuazione l’ampliamento della superficie adibita alla somministrazione al pubblico. L’ampliamento può essere effettuato sia su pertinenza pubblica che privata. Nel caso l’ampliamento avvenga mediante utilizzo di suolo pubblico deve essere preventivamente ottenuta la relativa concessione inoltrando istanza all’Ufficio Viabilità del Comune qualora si su area privata occorre il benestare da parte della proprietà.

La comunicazione di ampliamento deve essere formulata su apposito modello, qui allegato, unitamente alla seguente documentazione:

Planimetria, a firma di tecnico iscritto all’albo, dell’area oggetto di ampliamento che raffiguri il numero dei tavoli e sedie, nonché riporti la superficie;

Autocertificazione circa la sussistenza dei requisiti di sorvegliabilità dei locali,

la comunicazione deve indicare la durata temporale dell’ampliamento che non può essere superiore a mesi sei (stagionale).

Successivamente al decorrere del termine di 30 giorni dall’avvenuta presentazione della comunicazione di ampliamento e preventivamente all’inizio effettivo dell’attività su pertinenza esterna deve essere inoltrato al SUAP:

Modello A SCIA – scheda notifica ASL ai sensi della L.R. 33/2009 ;

Ricevuta di versamento di Euro 34,00 ccp n. 41078205 intestato a ASL della Provincia di Milano n.1 via Al Donatore di Sangue n.50 20013 Magenta.

Corrispettivi servizi comunali.

Struttura: Affari Generali – SUAP