Approvata con determinazione dirigenziale n. 552 del 19/06/2023 la graduatoria DEFINITVA per l’erogazione di contributi economici 1° semestre 2023.
⇒ graduatoria DEFINITIVA – elenco idonei
⇒ graduatoria DEFINITVA- elenco idonei in ordine di protocollo
Pubblicato con determinazione dirigenziale n. 239 del 13 marzo 2023 il bando per contributo economico 1° semestre 2023.
La domanda fino alle ore 12.30 di giovedì 13 aprile 2023 collegandosi alla piattaforma informatica al seguente link: https://servizi.comune.paderno-dugnano.mi.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=PD_CONTR_2023_1 e seguendo le istruzioni di compilazione.
Gli utenti per poter presentare la domanda devono necessariamente essere in possesso di un indirizzo e-mail.
A ciascuna domanda sarà attribuito un numero di protocollo che verrà inviato via mail al richiedente. E’ indispensabile tenere conto di tale numero identificativo in quanto qualsiasi informazione successiva verrà data solo ed esclusivamente in riferimento ad esso.
Non saranno ammesse domande incomplete, con scansioni illeggibili o con allegati non pertinenti alla richiesta.
Verrà fornita assistenza alla compilazione della domanda previo appuntamento tramite i seguenti recapiti:
Ufficio Amministrativo Interventi Sociali
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 12.30
T. 02.91004 257/428/429
e-mail: interventisociali@comune.paderno-dugnano.mi.it
Bando per contributo economico 1° semestre 2023
MISURA SOSTEGNO AL REDDITO
Erogata in denaro a coloro che hanno un ISEE ORDINARIO/ISEE CORRENTE inferiore a € 6.000,00; destinato a nuclei familiari e/o persone in stato di necessità deducibile dai criteri oggettivi sotto individuati.
La domanda di Sostegno al Reddito potrà essere presentata in due periodi diversi dell’anno, 1° semestre e 2° semestre, che saranno comunicati con appositi avvisi alla cittadinanza e per ciascun periodo saranno erogati contributi per € 100.000.
In entrambi i periodi le domande potranno essere presentate solamente collegandosi all’apposita piattaforma informatica al seguente link: http://servizi.comune.paderno-dugnano.mi.it/ e seguendo le istruzioni di compilazione.
Gli utenti per poter presentare le domande devono necessariamente essere in possesso di un indirizzo e-mail.
Verrà fornita assistenza alla compilazione della domanda previo appuntamento tramite i seguenti recapiti:
Ufficio Amministrativo Interventi Sociali
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 12.30
T. 02.91004.257/428/429
e-mail: interventisociali@comune.paderno-dugnano.mi.it.
La domanda dovrà essere corredata della seguente documentazione:
- ISEE ORDINARIO/CORRENTE in corso di validità
- documento di identità in corso di validità del dichiarante
- estremi Bancari IBAN del dichiarante
La graduatoria PROVVISORIA, verrà pubblicata sul sito internet istituzionale e all’Albo Pretorio del Comune.
Eventuali ricorsi devono essere presentati al Comune di Paderno Dugnano – settore Servizi alla Persona e Sviluppo Organizzativo – Ufficio Interventi Sociali – entro 10 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.
Entro 5 giorni lavorativi dal termine di presentazione dei ricorsi l’ufficio preposto comunica l’esito dell’istruttoria all’utente che ha presentato il ricorso, e successivamente pubblica la graduatoria DEFINITIVA.
La graduatoria provvisoria e la graduatoria definitiva verranno pubblicate, nel rispetto della privacy degli utenti, con l’indicazione solo del numero di protocollo della domanda e dell’importo del contributo.
Ciascun utente è perciò tenuto a conservare traccia del numero di protocollo della propria domanda che viene comunicato automaticamente dal sistema con una mail al termine di presentazione della domanda.
REQUISITI
- essere cittadini/e residenti nel Comune di Paderno Dugnano
- essere cittadini/e Italiani/e o di un paese appartenente all’Unione Europea
- essere cittadini/e stranieri/e titolari di permesso CE per soggiornanti di lungo periodo o di permesso di soggiorno in corso di validità o che abbiano presentato domanda di rinnovo ed in possesso di ricevuta
- per ogni nucleo familiare (nucleo anagrafico) potrà essere accolta un’unica domanda di contributo
- possedere un ISEE ORDINARIO/ISEE CORRENTE in corso di validità, calcolato ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a euro 6.000,00
Alle domande pervenute e ritenute ammissibili, a cadenza semestrale verrà assegnato un punteggio per la graduatoria (I CRITERI sono visibili nel bando allegato in fondo alla pagina).
Le condizioni sociali verranno valutate in riferimento al nucleo familiare anagrafico.
I requisiti e le condizioni che determinano il punteggio devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda. Eventuali modifiche, successive alla presentazione della domanda, sono prese in considerazione solo se protocollate entro il termine previsto per la presentazione delle domande.
In caso di parità di punteggio le domande verranno inserite in graduatoria nel seguente ordine:
- utenti che non hanno ricevuto contributi nel precedente bando pubblico
- ISEE più basso
Il contributo complessivo verrà accreditato sul c/c dell’intestatario della domanda o per cassa (solo nel caso in cui l’utente non disponga di un c/c o su specifica richiesta del servizio sociale).