Corso di formazione aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie

Le Guardie Ecologiche Volontarie sono Volontari che dedicano il proprio tempo alla difesa dell’Ambiente, ricoprendo la funzione di Pubblico Ufficiale con poteri di polizia amministrativa.

Pertanto, entrare a far parte del gruppo GEV è una forma di cittadinanza attiva, per tutelare l’ambiente e il decoro urbano.

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione online gratuito, organizzato dalla Città metropolitana di Milano, autorizzato da Regione Lombardia.

Il corso è strutturato in lezioni che consentiranno di far acquisire ai partecipanti le conoscenze naturalistiche, la legislazione nazionale e regionale in materia di difesa e tutela dell’ambiente.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 2 settembre 2022.

Bando per il XXIII Corso di formazione per aspiranti G.E.V.

Domanda iscrizione al corso

Allegato A Programma

Allegato B Programma

L.R. 9/2005