Da lunedì 13 dicembre sarà attivo in città un nuovo Centro Vaccinale per la terza dose anti Covid-19

Dal 13 dicembre sarà attivo a Paderno Dugnano un Centro Vaccinale anti Covid-19 dedicato alla somministrazione di sole terze dosi (dosi booster), accreditato dal sistema sanitario di Regione Lombardia.

Il nuovo centro vaccinale è ospitato dal Centro Cardinal Colombo in via San Michele del  Carso 59, grazie alla sinergia tra il Comune, la Clinica Polispecialistica San Carlo, la parrocchia Santa Maria Assunta, che ha messo a disposizione la struttura, e il fondamentale supporto delle sezioni cittadine di Protezione Civile e Croce Rossa Italiana a cui si affiancheranno i volontari di altre associazioni del territorio.

Al centro vaccinale si accederà solo ed esclusivamente su prenotazione. Considerate le disposizioni vigenti per contenere il rischio contagio, per agevolare l’accoglienza e il regolare svolgimento delle prestazioni sanitarie, agli utenti è raccomandato di presentarsi all’ingresso all’orario indicato nel messaggio di conferma prenotazione: non sarà possibile accedere in anticipo.

Sul sito comunale sono disponibili tutte le info e i link per prenotare la vaccinazione.

“La nostra città risponde sempre con generosità e ancora una volta siamo in campo per supportare le autorità sanitarie che hanno l’esigenza di ampliare i punti di somministrazione per il vaccino anti Covid 19 soprattutto per la terza dose – spiega il Sindaco Ezio Casati – Daremo ancora una volta un contributo importante per fronteggiare l’emergenza riproponendo un progetto di comunità che vedrà ancora lavorare insieme il Comune, la Clinica San Carlo, le sezioni cittadine di Croce Rossa Italiana e GOR Protezione Civile e tutte le altre associazioni che potranno  collaborare.

Ringrazio la parrocchia Santa Maria Assunta e i volontari per aver concesso i locali del Centro Cardinal Colombo, in cui già da alcune settimane si sta svolgendo la campagna anti influenzale insieme all’ASST Rhodense.

Il 13 dicembre partiremo gradualmente con i vaccini anti Covid e contiamo di poter garantire circa 3.000 vaccini a settimana a pieno regime.

E’ fondamentale la collaborazione degli stessi utenti, rispettando gli orari di prenotazione e le indicazioni dei volontari che cureranno gli aspetti logistici e l’accoglienza. Nella nostra città abbiamo già registrato  un’elevatissima percentuale di adesione al primo ciclo della campagna vaccinale e abbiamo ritenuto doveroso agevolare i nostri cittadini per questa terza fase attivando un centro vaccini a Paderno Dugnano”.

Leggi il comunicato stampa