Earth Day

Venerdì 6 maggio sono state consegnate le piante dell’EarthDay alle classi più virtuose delle scuole secondarie di primo grado che hanno partecipato all’iniziativa, recandosi a scuola in bici o a piedi.

Un albero di noce, uno di pesco e uno di albicocco per ciascuna scuola.

Un ringraziamento alle ragazze e ai ragazzi delle classi che hanno lavorato per promuovere l’iniziativa all’interno delle loro scuole, in particolare alla scuola Gramsci che ha realizzato una presentazione per spiegare a tutti i compagni quanta CO2 si evita di produrre andando a scuola a piedi o in bici.

⇒ La presentazione


Con la preziosa collaborazione di Legambiente, l’Amministrazione Comunale per venerdì 22 aprile promuove l’iniziativa EARTH DAY, per sensibilizzare al rispetto della natura e alla mobilità sostenibile in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

In questa giornata si invitano gli studenti e le studentesse della Scuola Secondaria di I grado ad andare a scuola a piedi o in bici.

All’ingresso di ogni scuola Secondaria di I grado che parteciperà all’iniziativa, saranno presenti i volontari di Legambiente che distribuiranno bollini colorati ai ragazzi e alle ragazze che si saranno recati a scuola in bici o a piedi.

Le classi più virtuose che avranno collezionato più bollini riceveranno un albero da piantare nel giardino della scuola.

IMPORTANTE

Sui minori non accompagnati si declina ogni responsabilità.

⇒ Per le classi aderenti | scarica il Foglio Bollini

INFO