Emergenza Gas

Sensibilizzarsi al risparmio di energia elettrica e termica è facile con pochi semplici accorgimenti.

Il Ministero delle Attività Produttive ha emesso il 25/01/2006 un decreto con il quale detta le misure per il contenimento di modalità e tempi di accensione degli impianti di riscaldamento, al fine di contenere il consumo del gas metano.

Anche il Comune di Paderno Dugnano ritiene di dover sensibilizzare la propria popolazione su come sia possibile, con alcuni piccoli accorgimenti quotidiani, contribuire al risparmio energetico nazionale.

Abbiamo prdisposto per voi un volantino con alcuni accorgimenti per il risparmio di energia: scaricalo e tienilo in evidenza… sono gesti semplici e quotidiani che, se fatti ogni giorno da tutti, possono davvero fare molto per noi e per l’ambiente….

Ricordiamo che fino al 28 febbraio 2006 la temperatura interna non potrà essere superiore ai 19° e gli impianti di riscaldamento non potranno essere tenuti accesi per più di 13 ore al giorno.
Sono esclusi dalla riduzione di un grado di temperatura e dalla riduzione oraria di utilizzo degli impianti, alberghi, pensioni, ospedali, cliniche, case di cura, scuole, strutture protette per l’assistenza e il recupero dei tossicodipendenti e di persone affidate a servizi sociali pubblici. Sono escluse anche piscine, saune, palestre e servizi di supporto alle attività sportive.


Per approfondimenti: