La Mela di AISM

L’1, 2, 3 e 4 ottobre 2021 torna nelle piazze italiane la manifestazione dedicata ai giovani con sclerosi multpla, i più colpiti dalla malattia.

Per prenotare il tuo sacchetto trova la sezione sul territorio su www.aism.it/mela. 45512 è invece il numero solidale per sostenere il progetto “ripartire insieme” con un SMS.


La sclerosi multipla colpisce principalmente i giovani. Delle 130 mila persone con SM in Italia, infatti, il 10% sono bambini e il 50% ragazze e ragazzi sotto i 40 anni.

Non solo, la sclerosi multipla è la prima causa di disabilità neurologica nei giovani adulti dopo i traumi. Non si conoscono ancora le cause della malattia e non esiste ancora la cura definitiva.

Non serve dire altro per capire l’importanza di continuare a informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla, in particolare i giovani, e per sostenere la ricerca scientifica.

Per questo, come ogni anno, da venerdì 1 a lunedì 4 ottobre – giornata del Dono Day – i volontari dell’Aassociazione Italiana Sclerosi Multipla tornano nelle piazze di tutta Italia con La Mela di AISM, evento promosso sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Ancora una volta Chef Alessandro Borghese ha voluto essere al nostro fianco come volto dell’iniziativa.

Potrai trovare i punti di solidarietà con i nostri volontari nelle maggiori piazze italiane. Sempre su www.aism.it/mela trovi l’elenco delle piazze.

 

Data

Ott 01 - 04 2021
Expired!

Ora

8:00 - 18:00