FNA – Fondo per la non autosufficienza

Avviso pubblico per l’assegnazione del FONDO PER LA NON AUTOSUFFICIENZA a persone con disabilità grave e anziani non autosufficienti residenti nei Comuni dell’Ambito di Garbagnate Milanese in applicazione della D.G.R. n. 4138/2020 (Misura B-2)

Sono destinatarie delle Misure le persone, di qualsiasi età, che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale.

Le persone devono essere in possesso di tutti i seguenti requisiti

  • essere residenti nei Comuni dell’Ambito e vivere al proprio domicilio
  • essere non autosufficienti al 100% e in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge 104/1992 ovvero beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla legge n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988
  • avere un ISEE SOCIOSANITARIO in corso di validità al momento della presentazione della domanda non superiore a € 25.000; per la misura “Interventi a sostegno della vita di relazione dei minori con disabilità” avere un ISEE ORDINARIO non superiore a € 40.000.

Presentazione della domanda di concessione del beneficio da parte dell’interessato, AdS o familiare all’assistente sociale del Comune di residenza del beneficiario entro le ore 12.00 del 24 maggio 2021.

Coloro che siano interessati a presentare Domanda di concessione del contributo FNA – 2021 devono rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di residenza prendendo un appuntamento con l’Assistente Sociale.

Per maggiori informazioni sui requisiti e la modalità di presentazione della domanda: