Giovanni Giuranna si dimette da Assessore

Giovanni Giuranna si è dimesso da Assessore rimettendo nelle mani del Sindaco Ezio Casati le deleghe ai Lavori Pubblici, Reti Idriche e Tecnologiche, Infrastrutture, Ambiente, Ecologia, Igiene Pubblica e Decoro Urbano. Motivi personali hanno indotto Giuranna a lasciare l’incarico che ricopriva dal giugno 2019.

E’ stata una decisione meditata in questi ultimi tempi che ho assunto con serenità per esigenze personali e familiari che in questo momento richiedono da parte mia più tempo e attenzione – spiega Giovanni Giuranna – Ringrazio il Sindaco Casati per aver compreso questa scelta e per la fiducia che ha riposto in me sin dall’inizio del mandato.

Ringrazio gli uffici comunali e tutte le persone con cui ho condiviso l’esperienza fatta insieme, lavorando con passione e impegno per il bene della nostra comunità.

Auguro a tutta la Giunta e all’Amministrazione Comunale di proseguire questo percorso di servizio raggiungendo obiettivi sempre più importanti e decisivi per la nostra città.

Da parte mia, manterrò per quanto mi sarà possibile attenzione e impegno per la nostra comunità”.

Ho accolto con rammarico le dimissioni di  Giovanni ma comprendo le motivazioni che lo hanno portato ad assumere questa scelta – commenta il Sindaco Casati – A lui va la mia vicinanza umana e la mia gratitudine per il lavoro svolto in questi anni in cui abbiamo condiviso decisioni e progettualità per la nostra città.

A Giovanni erano assegnate deleghe sicuramente strategiche nell’ottica dell’innovazione e della tutela del territorio.

Dopo un confronto che ha coinvolto le forze politiche e civiche che compongono la maggioranza, ho deciso di nominare sin da subito un nuovo assessore che possa dare continuità all’azione amministrativa.

Giorgio Rossetti riceverà il testimone da Giovanni Giuranna e affronterà sin da subito le questioni aperte lavorando insieme alla Giunta per l’attuazione del nostro programma di mandato.

Lunedì formalizzerò la nomina di Rossetti che sono sicuro avrà modo di dare il suo contributo con impegno e competenza potendo contare anche sulla collaborazione di Giovanni Giuranna soprattutto nel primo periodo di avvicendamento”.

Leggi il comunicato stampa