GIUSTO, spettacolo teatrale

Martedì 24 maggio | ore 20.30 | Area Metropolis 2.0 – via Oslavia, 8

GIUSTO

Un monologo scritto nel 2020, in piena pandemia: è la storia surreale, buffa e dolcente di una diversità nel mondo contemporaneo. Ma è anche un invito a superare le certezze che ci proteggono e i limiti che da soli ci siamo dati.

CAST & CREDITS: di e con Rosario Lisma, aiuto regia Alessia Donadio, illustrazioni Gregorio Giannotta, costumi Daniela De Blasio. Produzione Fondazione Luzzati Teatro della Tosse. Si ringrazia Comasia Palazzo per i movimenti coreografici.

Giusto è un impiegato intelligente, mite e fin troppo educato in un mondo grottesco di spietato cinismo. I suoi colleghi d’ufficio, all’Inps di Milano, sono un microcosmo di ridicole creature animali, in cui lui, nato su uno scoglio in mezzo al mare, si sente straniero e solo. Abita in un appartamento in condivisione con una che non c’è mai e con Salvatore, un calabrone enorme che passa il tempo dipingendo finestre sulle pareti. Per poi provare a passarci attraverso.

Giusto ha un solo grande impossibile sogno: baciare Sofia Gigliola, detta la Balena, la figlia bella e grassa del suo potentissimo capo.

Ci riuscirà?

Ad accompagnarlo sul palco i personaggi che popolano il suo mondo surreale, evocati attraverso le illustrazioni suggestive di Gregorio Giannotta, artista ironico e poetico, noto per le sue creature fiabesche.

Cineteca Milano METROPOLIS
via Oslavia 8 – Paderno Dugnano (MI)
T. 02.87242114 – T 02.9189181

Biglietto unico € 5,00 in prevendita online sul sito www.cinetecamilano.it o direttamente alla cassa del cinema.

Si accede alla sala indossando mascherina Ffp2.


Disponibili 20 INGRESSI OMAGGIO.

Prenota scrivendo nome, cognome e numero di biglietti desiderati (max 2 a persona) a promozioni@cinetecamilano.it