Gomitoli di storie. Prossimi appuntamenti 5 e 12 febbraio

Spettacoli per bambini da 5 a 8 anni

da sabato 22 gennaio a sabato 2 aprile 2022 | ore 10 | Auditorium Tilane

Gli appuntamenti:

5 febbraio  | LE TRE LUCI DEL CUORE
a cura di Compagnia dei Selvaggi

In una fredda notte un pò speciale, un Lampione arrabbiato è tutto solo ad illuminare la strada in cui si trova, rifiutando la compagnia di chiunque.

Lampione è ben contento di starsene da solo senza che nessuno gli dia fastidio. Ma le cose non vanno come previsto e di colpo Lampione si ritrova a trascorrere la notte con una Lucciola scoppiettante, che proprio non ne vuole sapere di allontanarsi da lui.

Che cosa succederà quando all’improvviso una Stella piomberà dal cielo proprio per loro?

La Compagnia dei Selvaggi è una compagnia teatrale dalla formazione eterogenea: ne fanno parte attori, danzatori, educatori, psicologi, arteterapeuti e semplici cittadini. L’obiettivo della loro ricerca è dare voce alle fragilità e alle diversità.

12 febbraio  | PANDUSCINO E I SUOI AMICI DA SALVARE

Panduscino, affiancato da Silvia l’illustratrice e Betty il mimo, presenterà ai giovani spettatori i suoi amici, animali speciali arrivati per l’occasione da Paesi molto lontani per raccontare la loro storia davvero unica.

Gli amici di Panduscino sono fatti di calze, guanti, bottoni e maglioni perché, riciclando, si costruisce sempre qualcosa di nuovo!

Lo spettacolo prende ispirazione dal libro “Calzarughe, Bodyfanti e altri animali da salvare”, scritto e illustrato da Silvia.

Silvia è un’illustratrice, Elisabetta è una coreografa e performer. Diplomate entrambe all’Accademia delle Arti di Brera, Silvia ha pubblicato molti libri per l’infanzia, con particolare attenzione ai temi del riciclo e del consumo consapevole metre Elisabetta si è dedicata allo studio del corpo attraverso la danza e lo yoga. Insegna queste discipline ad adulti e bambini e le piace utilizzare l’arte come veicolo di comunicazione per favorire l’espressività dei piccoli.

∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴∴

L’iscrizione è obbligatoria (occorre iscrivere sia l’adulto che il bambino). Ogni bambino deve essere accompagnato da un solo adulto.

E’ necessario mostrare il GREEN PASS RAFFORZATO e per gli adulti indossare la mascherina di tipo FFP2.


⇒ La cartolina

Info e prenotazioni su www.tilane.it

Archivio

22 gennaio  | UN MARE DI PIRATI | EVENTO ANNULATO
a cura di Ensemble teatrale Acetico Glaciale

L’Ensemble teatrale Acetico Glaciale è composto da professionisti appassionati e bizzarri: attori, musicisti, polistrumentisti, performer, scultori, coreografi. Il loro repertorio spazia da spettacoli teatrali a reading per adulti e letture animate per bambini.

Di solito nell’armadio di Alice si nascondono l’Uomo Nero, il Mostro Peloso, il Lupo Lupone… Tutt’altra faccenda quando esce dall’armadio un’onda d’acqua salata, seguita dal braccio robusto e tatuato di un terribile pirata!Che cosa cerca questo brutto ceffo proprio nella sua camera? Per quale motivo è finito sul materasso del suo letto? E soprattutto perché blatera di riacciuffare la sua “ciurma barbina”?