Gomitoli di storie

Fino al 25 marzo 2023 | ore 16.30 | Tilane Auditorium

Spettacoli per bambini da 5 a 10 anni

Gli appuntamenti:

29 ottobre | IL BIBLIOTECARIO E IL MOSTRO DEI LIBRI
a cura della ditta Gioco Fiaba

Che succede se un piccolo bibliotecario si trova alle prese con un mostro-divoralibri? Come può salvare la sua biblioteca da quell’ingordo? Solo i  bambini possono aiutarlo, insieme a una fabbrica di mostri spaventosi, perché i piccoli lettori sanno come funziona il mondo dei libri!

5 novembre  | LIBERI DI LEGGERE, LIBERI DI GIOCARE
a cura della compagnia Realtà Debora Mancini

Lo sapevate che anche i bambini hanno i loro diritti? E che ogni anno il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia?
Letture poetiche e divertenti vi spiegheranno che ogni bimbo ha il diritto di giocare, di divertirsi, di avere una casa, una famiglia e molto altro.

17 dicembre  | BABBO NATALE E LA NOTTE DEI REGALI
a cura della compagnia Eccentrici Dadarò

Vigilia di Natale: due fratellini e l’ansia di scartare i regali, un Babbo Natale che non sente la sveglia e la sua fedele renna che tenta di aiutarlo nella
consegna dei doni. Ecco gli ingredienti per uno spettacolo stravagante per vivere tutti insieme la magica atmosfera del Natale!

28 gennaio  | CAPPUCCETTO ROSSO BROTHERS
a cura della compagnia I Teatri Soffiati

C’era una volta Cappuccetto Rosso e i suoi due fratelli. C’era una volta un lupo e sicuramente c’era anche una nonna… ma nel bosco non è andata  esattamente come crediamo! Uno spettacolo buffo e strampalato per scoprire il lato misterioso di una favola famosissima.

25 febbraio | UN MONDO A COLORI
a cura del Teatro del Sole

Topini curiosi, poeti e musicisti, alberi parlanti, camaleonti che cercano amici e pezzettini in viaggio alla ricerca di se stessi. Questi i protagonisti dei libri di Leo Lionni, famoso scrittore di libri per bambini, e di questo poetico spettacolo che ci insegna l’importanza delle piccole cose.

25 marzo | LA MONTAGNA DEI NANI
a cura del Teatro del Vento

Nani canterini e golosi di formaggio contro due terribili giganti dai piedi puzzolenti e dal litigio facile. I muri costruiti per fermarli oscurano il sole e
la luna e fanno appassire foglie e fiori. Forse l’unica soluzione per i nani è tornare a cantare…

L’iscrizione è obbligatoria (occorre iscrivere solo il bambino che partecipa). Ogni bambino deve essere accompagnato da un solo adulto.

>> Prenota

INFO

TILANE | piazza della Divina Commedia 3/5
T. 02 91004501 | www.tilane.it

⇒ La cartolina