Io, 18 anni… protagonista

Se sei nato tra il 1 gennaio e il 30 giugno 2006 ti aspettiamo per il primo appuntamento del 2024 che si svolgerà sabato 23 marzo alle ore 15 in Aula Consiliare in via Grandi, 15.

Se non hai ancora ricevuto l’invito puoi scaricare la lettera di invito e confermare la tua preferenza collegandoti qui

Se invece compi i 18 anni a partire dal 1 luglio 2024 non preoccuparti, organizzeremo un altro momento tra settembre e ottobre di quest’anno dedicato ai nati tra il 1 luglio e il 31 dicembre 2006.

⇒ Lettera di invito

INFO

Ufficio Scuola | T. 02.91004 305 | ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it


Io, 18 anni… protagonista è il nome scelto per questo progetto, curato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, che si propone di trasferire ai ragazzi l’importanza di questo nuovo traguardo con l’augurio di un ruolo da ‘protagonista’ nella comunità.

Un appuntamento che ha coinvolto dal 2016 circa 480 neo maggiorenni all’anno e che si svolge a cadenza semestrale.

Oltre alla scheda elettorale, ai neo maggiorenni verrà regalata una copia della Costituzione italiana e, grazie alla collaborazione di Fondazione Cineteca Italiana, verrà consegnata una Card18 che consentirà di accedere liberamente e gratuitamente per un intero anno alle proiezioni in programma presso Cineteca Milano Metropolis – via Oslavia, 8 che darà così la possibilità ai giovani di potersi avvicinare ad un programma culturale di qualità apprezzato da anni sul nostro territorio.