Isole pedonali dal 29 giugno: 8 serate senza auto, con i negozi aperti e intrattenimenti per ogni età

Otto serate per vivere la città in modo diverso e partecipato, senza auto, con i negozi aperti e intrattenimenti per ogni età. Anche per l’estate 2021 l’Amministrazione Comunale propone le isole pedonali serali e quest’anno, sempre nel rispetto delle disposizioni dovute all’emergenza sanitaria, saranno animate con la presenza di espositori, musica ed esibizioni a cura delle associazioni sportive.

Dal 29 giugno al 22 luglio, le isole pedonali saranno tutti giovedì a Palazzolo Milanese e a martedì alterni a Dugnano e Paderno: dalle 19 alle 23 sarà possibile passeggiare, fare acquisti o fermarsi nei locali (a partire dalle 18 sui percorsi sarà vietato il transito veicolare per consentire a tutti gli operatori di allestire in sicurezza).

“Dopo un lungo periodo difficile per tutti, le isole pedonali saranno per i cittadini un’ occasione di svago, oltre al palinsesto degli eventi estivi e un’opportunità per i negozi di vicinato che aderiranno all’iniziativa prolungando l’orario di apertura e potendo esporre gratuitamente gli articoli anche all’esterno”, sottolinea l’Assessore al Commercio e Attività Produttive, Paolo Mapelli.

“Il coinvolgimento delle associazioni sportive che si esibiranno lungo i percorsi delle isole pedonali con dimostrazioni nelle diverse discipline e la promozione delle attività che svolgono vuole essere un ulteriore messaggio di condivisione anche nell’ottica della ripartenza e del valore socializzante dello sport”, aggiunge l’Assessore allo Sport, Michela Scorta.

Camminare, incontrarsi, scoprire la città con un ritmo più lento, prendersi il tempo di guardare le vetrine e fare acquisti, ascoltare musica e stare insieme con senso di responsabilità: è questa la formula semplice su cui puntiamo – conclude l’Assessore Mapelli – perché il mio e il nostro augurio è che queste serate possano accompagnarci verso quella normalità di cui per troppo tempo abbiamo sentito la mancanza”.

Leggi il comunicato stampa