L’1 dicembre si accendono le luminarie natalizie

L’1 dicembre in tutti i quartieri di Paderno Dugnano si accenderanno le luminarie natalizie fatte installare dall’Amministrazione Comunale.

Le campate  quest’anno saranno ridotte in termini quantitativi e  si  illumineranno con luci led a basso consumo energetico.

Inoltre è stato previsto di limitare l’orario di accensione dalle 17.30 alle 23.30.

E’ un periodo sicuramente difficile per tutti, in primis per le famiglie, i negozianti e le imprese, a causa dei rincari per le forniture energetiche che si sono tradotti in aumenti su tutto. Ma non volevamo privare la città di queste luci che nella loro semplicità contribuiscono comunque a favorire lungo le strade un’atmosfera di socialità e convivialità che è propria del periodo natalizio – spiega Paolo Mapelli, Assessore al Commercio – Abbiamo trovato una formula d’investimento per garantire le luminarie e tutti i servizi di montaggio e smontaggio anche per il prossimo triennio perché riteniamo che questa scelta possa anche sostenere le attività commerciali di vicinato come avvenuto già nei due anni precedenti.

Potevamo rinunciare? Sì, ma abbiamo preferito il fare, seppur con un profilo più sobrio, pensando alle emozioni belle che quelle luminarie potranno accompagnare nelle prossime settimane vivendo la città e la comunità”.