La canzone è femmina // spettacolo teatral-musicale

Giovedì 16 marzo | ore 21 | @Area Metropolis 2.0

Spettacolo teatral-musicale La canzone è femmina, un omaggio all’universo femminile attraverso un viaggio nella mente e nelle storie di grandi donne del passato, del presente e del futuro.

La prenotazione verrà confermata solo al ritiro del biglietto presso biblioteca Tilane negli orari di apertura. I biglietti prenotati on line SI DEVONO RITIRARE DA GIOVEDÌ 9 MARZO ENTRO LUNEDÌ 13 MARZO 2023. In caso di mancato ritiro il posto non è assicurato.

Lo spettacolo

La canzone è femmina, spettacolo teatral-musicale ideato e messo in scena dai Duperdu – alias Marta M. Marangoni e Fabio Wolf – omaggia l’universo femminile attraverso un viaggio nella mente e nelle storie di grandi donne del passato, del presente e del futuro, riproposto oggi, proprio quando il femminile è spesso riduttivo e svilente, appiattito su immagini stereotipate e stucchevolmente ammiccanti.

Ritratti di donne reali e fantastiche, leggendarie e primordiali che popolano il nostro immaginario e danno un volto all’eterno femminino: da Lady Macbeth a Caterina Sforza, da Desdemona a Carolina di Brunswick, dall’attrice fallita alla donna di sinistra.

PRENOTA IL TUO POSTO

⇒ Il manifesto

Un’iniziativa nell’ambito della rassegna Non solo l’Otto.

INFO

TILANE | piazza della Divina Commedia 3/5
T. 02 91004501 | www.tilane.it